Queen Ip con la voce di Freddie di S. N.

Brani inediti Brani inediti Queen: Ip con la voce di Freddie LONDRA. «Si tratta di inediti, canzoni che stavamo registrando prima che Freddie morisse. Stiamo cercando di finirle. E' quello che voleva Freddie e sicuramente vale la pena di Freddie Mercury pfarlo». Con queste parole Roger Taylor, batterista dei Queen, conferma in un'intervista con il mensile «Tuttifrutti», la prossima pubblicazione di un nuovo album della band britannica, con la voce di Freddie Mercury. Nel disco, che dovrebbe uscire alla fine dell'anno, ci sarà sicuramente anche una canzone inedita cantata da Mercury: si tratta di «Too much Love will kill you», interpretata dalla voce inconfondibile del cantante ucciso due anni fa dall'Aids. Dopo la morte di Mercury, Brian May propose «Too much Love will kill you» durante il «Freddie Mercury tribute», l'esibizione tenuta a Londra in onore del cantante e, successivamente, la inserì nel suo disco solista. Ma non era mai stata pubblicata la canzone nella versione interpretata da Freddie. «Nel nuovo disco - spiega Taylor - ci saranno anche un paio di vecchie canzoni riarrangiate. E' un processo abbastanza lungo, ma è giusto e vogliamo che sia fatto al meglio delle nostre possibilità». «Non sarà certo un album di scarti - precisa il batterista -; per un paio d'anni non abbiamo voluto ponderare la cosa. Anche solo l'idea di lavorare con la voce di Freddie ci sembrava strano. Stavamo cercando di superare la perdita di un grande amico. Poi ci siamo abituati all'idea e sta venendo fuori una cosa molto bella. Ma vogliamo che sia perfetta. Non ci sarà più niente fatto da Freddie - afferma Taylor - così dobbiamo essere sicuri che il suo ultimo disco possa sopravvivergli», [s. n.]

Persone citate: Brian May, Freddie Londra, Freddie Mercury, Roger Taylor

Luoghi citati: Londra