«Contrada mi intimidì»

«Contrada mi intimidì» «Contrada mi intimidì» Vedova di mafia accusa l'ex questore PALERMO. «Un'ora dopo la morte di mio marito Roberto, Contrada venne a casa mia, mi volle parlare in disparte, e mi disse con fermezza che qualunque cosa sapessi sull'omicidio, non dovevo dirla. Mi ricordò inoltre che avevo una figlia piccola. Ciò aumentò la mia tensione già alta in quei momenti». Nella tredicesima udienza del processo a Bruno Contrada, il funzionario del Sisde accusato di associazione mafiosa, ha deposto nell'aula della quinta sezione del tribunale di Palermo la signora Gilda Ziino, 52 anni, vedova dell'industriale Roberto Parisi, ucciso in un agguato mafioso nel febbraio del 1985. La donna ha poi parlato di un'altra visita ricevuta da Contrada, nel 1988. «Una domenica, due giorni dopo un mio interrogatorio segre¬ LE SOLUZIONI DEI G SCACCHI La partita, giocata a Bad Godesberg in Germania, ha visto il Nero dare matto con 1... Db1; 2. Rg2, Dh1!!; e ora se 3. R:h1, AI3; 4. Rg1, Td1; e poi matto. Oppure se 3. Rh3, DU; 4. Rh4, g5; 5. R:h5, Dh3 matto. Con questo successo, Shabalov ha realizzato la sua prima norma di «grande maestro». SESTO ACUTO Avrei dovuto dare 3 monete alla femmina, 6 a Brenda e 12 al maschio. Ricordando intatti le parole del sultano, si ha che il maschietto deve avere il doppio di Brenda, la quale deve avere il doppio della femminuccia. Pertanto, dette x le monete dovute alla figlia minore, a Brenda □□□□□□□□□□□ tissimo con il dottor Falcone, Contrada mi venne a trovare e senza alcun preambolo mi chiese che cosa avessi riferito al giudice. Io restai stupita, mi chiesi come mai Contrada era venuto a sapere dell'incontro, e negai di essere mai stata interrogata». Subito dopo sul pretorio è salito il prefetto Emauele de Francesco, 72 anni, ex alto commissario per la lotta alla mafia. «Ho conosciuto Contrada nel 1964 alla questura di Palermo, era stimato da funzionari e magistrati. Successivamente quando transitò al Sisde, da me diretto, nel 1982 lo lasciai a Palermo per la sua profonda conoscenza del fenomeno mafioso. Ha sempre soddisfatto ogni mia aspettativa». Riferendosi ad un contrasto sorto tra Contrada ed il questore Vincenzo IOCHI spettano 2x monete ed al figlio 4x, per un totale di 7x. Dividendo cosi il totale delle 21 monete per 7 si ottiene x pari a 3; moltiplicandolo poi per 2 e per 4 si hanno le monete da assegnare anche a Brenda (6) ed al maschio (12). PAROLIERE 9 lettere: maestrali, salariare; 8 lettere: lastrare, maestria, stradali; 7 lettere: atresia, maestra, maestri, marsala, mistral, salaria, striare, terrami; 6 lettere: amistà, aralia, arista, ariste, armare, arresa, arresi, arrisa, arrise, lastra, lastre, limare, maestà, mirare, misera, mistrà, rasare, rasate, rastri, riarsa, riarse, rimare, risate, salare, salari, salire, serali, serial, sterri, strada, strali, strami; 5 lettere: alare, alari, □□□□□□ □□SCI Immordino risolto, in sede giudiziaria, dall'assoluzione di quest'ultimo, da parte del giudice Falcone, il prefetto ha aggiunto di avere scritto una lettera al ministro dell'Interno con la quale sottolineava il comportamento «non ortodosso» di Immordino che, ha detto ieri, svolgeva contemporaneamente le funzioni di poliziotto a Brindisi e segretario del pei di Villalba. «Affermando che quella sentenza non aveva fatto vera giustizia», ha detto de Francesco, «volevo dire che fu un atto di generosità di Falcone nei confronti di ciò che un vecchio funzionario aveva fatto». Intanto ieri sera il vicequestore Marcello Immordino, figlio dell'ex questore Vincenzo, ha querelato per ingiuria e diffamazione de Francesco. [a. ra.] alias, arare, aster, astri, dalia, darsi, erari, erasa, erasi, estri, ilare, ister, laser, lasta, laste, lista, liste, marra, marre, marte, mirra, mirre, mista, miste, ramia, reami, resta, risma, sarta, sarte, seria, serir, serra, sisal, stria, terra, tersa, tersi. Totale 85 parole. DAMA Combinazione tratta da «Damasport». Il Bianco vince giocando 1) 12-8, 10x3; 2) 25-21, 17x26; 3) 28-23, 20x27; 4) 8-4! e in poche mosse il Bianco vince per blocco. Originale e simpatica. REBUS (7,10) D,8 (otto) regine - colo G0 = DOTTORE GINECOLOGO. MASTER MINO La combinazione tinaie corretta è: V G N G. ROMPICAPO Alberta ha 15 anni di esperienza, Gialli si occupa di cronaca lorale e la persona che proviene da Tv5 ha l'ufficio a Sud. Ecco comunque gli abbinamenti completi: Alberta Verdi proviene da Tv1, si occupa di passatempi, ha l'ufficio a Est e 15 anni di esperienza; Mauro Gialli proviene da Tv2, si occupa di cronaca locale, ha l'ufficio a Nord e 18 anni di esperienza; Diana Celesti proviene da Tv3, si occupa degli esteri, ha l'ufficio a Ovest e 10 anni di esperienza; Fulvio Neri proviene da Tv4, si occupa di sport, ha l'ufficio al centro e 25 anni di esperienza; Renzo Bianchi proviene da Tv5, si occupa di cronaca nazionale, ha l'ufficio a Sud e 12 anni di esperienza.