Il Toro scopre Gorgo

Il Toro scopre Gorgo Il Toro scopre Gorgo Show sul brutto campo di Ivrea dove s'è rischiato di non giocare IVREA. Ha rischiato di saltare l'amichevole del Torino sul campo degli eporediesi. Le pessime condizioni del tereno di gioco del «Pistoni» hanno infatti allarmato tecnico e giocatori, anche se è stato proprio Mondonico a convincere i suoi a scendere ugualmente in campo: «Per rispetto alla gente e per chi ha lavorato tutto il giorno per rendere possibile l'incontro». Silenzi, però, non ha accettato e dopo un lungo colloquio telefonico con il presidente Calieri, al quale ha fatto presente i suoi «timori», ha deciso di sedersi in panchina, ovviamente in borghese. Occhi tutti puntati su Gargo, al suo esordio assoluto in maglia granata (anche se le pratiche per il suo transfer devono ancora essere completate): il ghanese è stato uno dei protagonisti del 6-1 con il quale i granata hanno superato l'Ivrea (che milita nel torneo di Eccellenza), squadra allenata dall'ex bianconero Marocchino. Mondonico ha schierato Gargo a centrocampo al fianco di Venturin. L'africano si è mosso con eleganza, anche se spesso ha ecceduto in colpi accademici che hanno divertito il pubblico provocando molti applausi: pregevoli comunque le sue conclusioni da lontano con entrambi i piedi ed è stata proprio una sua invenzione a propiziare il primo gol granata firmato da Poggi (13'). Il neo acquisto dell'Udinese ha siglato anche il raddoppio (32'). Di Sesia (36'), Carbone (41' e 49'), Pasquato per i locali (48') e Sergio (55') le altre realizzazioni della serata. Non c'era invece Fimognari, al quale il presidente del Pisa, Anconetani, ha negato il permesso, ma dovrebbe essere regolarmente in campo nel derby di sabato per il Memorial Calieri, (a. b.]

Luoghi citati: Ivrea