Juve premi e applausi di L. Ri

I bianconeri vincono 3-1 a Perugia con due gol di Ravanelli AMICHEVOLI I bianconeri vincono 3-1 a Perugia con due gol di Ravanelli Juve, premi e applausi E il derby spostato sabato a Novara PERUGIA. Le cose più belle sono due striscioni dei tifosi del Perugia che recitano: «Andrea Fortunato, lotta, vincerai» e «Fortunato vinci per noi». Ma è stata tutta una giornata all'insegna dell'emozione. Prima la consegna della pergamena di riconoscimento, consegnata dal presidente del Centro Internazionale della Pace, Costa, a Vialli e a tutta la Juve per l'impegno nei confronti dei bambini del Terzo Mondo, attraverso l'adozione a distanza. Poi il ritorno al «Curi» di Ravanelli e Di Livio, ex con le lacrime agli occhi. E l'affetto degli oltre 15 mila tifosi che a squarciagola hanno salutato il ritorno del loro Perugia in B, colorando la serata con i fuochi d'artificio. Serata di divertimento, onorata anche dallo spettacolo in campo. E ancora una volta protagonisti di questa estate bianconera sono stati Ravanelli e Vialli. Il primo si concede una doppietta proprio davanti ai suoi ex tifosi: al 10' trasforma un rigore concesso per l'atterramento di Vialli ad opera di Dondoni e al 23' sfrutta una respinta corta di Braglia (dopo violenta conclusione di Vialli) e mette nella porta incustodita. Quanto a Vialli è un campione ritrovato: Gianluca sfrutta questo inizio d'estate per perfezionare la propria... resurrezione. Sta bene, anzi benissimo, adesso tutto gli riesce facile, scatta come ai tempi belli, è incontenibile, gioca per divertirsi con la gioia di chi sente di essere uscito dal tunnel. E così fa vibrare i polsi di Lippi oramai convinto d'aver trovato il vero leader della futura Juve. Quanto alla difesa bianconera. priva di tanti titolari, permette a Mazzeo, Brescia, Cornacchini e Lucarelli di far correre i brividi a Marchioro. Prima una traversa di Lucarelli al 40', poi il gol di Brescia al 41' rendono ancor più divertente la sera. Il 3-1 finale è firmato dal giovane Cammarata. Da Torino arriva intanto la notizia che il derby Juve-Toro per il Memorial Calieri si giocherà sabato a Novara (ore 20) e non domenica all'Olimpico, già impegnato con Lazio-Roma. Il Coni teme che due partite (più le due del 31) rovinerebbero il manto erboso in vista dell'amichevole Italia-Svizzera di venerdì 3 giugno. Pertanto le due società torinesi hanno trovato l'accordo per affrontarsi a Novara. Si teme che il Delle Alpi, con i preventivati 10.000 spettatori, sia poco accogliente. [al. ri]