Visita un carcere sparisce il portafoglio di M. A.

Scatta l'allarme appena Robi parla con i medici Juventus e Torino cedono i due attaccanti JACK CHARLTON DERUBATO B&iKS Visita un carcere, sparisce il portafoglio DUBLINO. Jack Charlton, il citi dell'Eire, prima avversaria dell'Italia ai Mondiali in Usa, è stato alleggerito del portafoglio mentre visitava la prigione di Mountjoy sulla North Circular Road a Dublino. Il fatto è avvenuto poco prima della partita vinta per 1 -0 dagli irlandesi contro la Bolivia, ma si è saputo soltanto ieri. Durante la sua visita al braccio A, accompagnato da un centinaio di reclusi e da numerose guardie, oltre che dal direttore John Lonergan, il citi ha constatato che il portafoglio gli era sparito dalla tasca e ha lanciato l'allarme, adiratissimo, minacciando tra l'altro di non distribuire alcuni biglietti omaggio per la partita della sera se non gli fosse stato restituito il maltolto. Il portafoglio, che conteneva oltre al denaro alcune carte di credito, è stato ritrovato più tardi: secondo il direttore del carcere non mancava nulla. Ma si sussurra che in realtà la direzione abbia rifuso il danno. Charlton è un personaggio popolarissimo in Irlanda dopo i successi della sua Nazionale e fa del presenzialismo una delle sue fonti di sostentamento: per partecipare a una manifestazione o a una festa chiede infatti un gettone di presenza di 3500 lire irlandesi, quasi dieci milioni di lire italiane. [m. a.]

Persone citate: Jack Charlton, John Lonergan

Luoghi citati: Bolivia, Dublino, Eire, Irlanda, Italia, Usa