Lamy si schianta a Silverstone

Lamy si schianta a Silverstone Lamy si schianta a Silverstone Per i medici Weridlinger può uscire dal coma Ancora un grave incidente ha turbato ieri la Formula 1. Il pilota portoghese Pedro Lamy, che corre quest'anno su una Lotus, è rimasto ferito in un incidente sul circuito inglese di Silverstone. Ha perso il controllo della vettura sul rettifilo fra la curva di Abbey e quella di Bridge mentre viaggiava a una velocità di 240 chilometri orari andando a schiantarsi contro un muretto. Nell'impatto, la Lotus è andata completamente distrutta mentre il pilota, subito soccorso, è stato trasportato al policlinico di Northampton. Qui i medici gli hanno riscontrato le doppie fratture (già ridotte con un'operazione) dei femori e di un braccio. Non corre comunque pericolo di vita. L'incidente è avvenuto durante una seduta di prove organizzata dalla Lotus per controllare gli effetti delle modifiche apportate alle vetture in seguito alle nuove norme di sicurezza introdotte dopo i gravi incidenti di Imola (dove morirono Ratzenberger e Senna) e Montecarlo (dove Wendlinger fu ferito gravemente). A proposito dell'austriaco, che nel Principato riportò gravi lesioni alla testa, i medici si accingono a farlo uscire dal coma «guidato» in cui era tenuto per superare il trauma. «Un esame Il pugile argentino Monzon ha annunciato che, scontata la pena per l'assassinio della moglie, assumerà un incarico di governo, fonderà una chiesa evangelica e inciderà un disco. La pena è di 11 anni, più 10" che per Monzon sembrano non finire mai. tomografico cui Wendlinger è stato sottoposto ieri - è detto in un comunicato - ha messo in evidenza una evoluzione positiva, ma la sua vita è ancora in pericolo». Intanto, anche a Maranello si è parlato di sicurezza. Luca Montezemolo, in margine alla presentazione della nuova Ferrari 355, ha dichiarato di esser favorevole alle iniziative prese dalla Federazione per limitare potenze e velocità. «La Formula 1, come tutte le corse - ha detto Montezemolo -, contiene una componente di rischio, ma le vetture non possono essere degli aerei rovesciati. Ho sentito in queste settimane

Luoghi citati: Imola, Maranello, Montecarlo, Silverstone