24 maggio «Sarà festa della pace»

Incontro a Roma Incontro a Roma 24 moggio «Sarà festa della pace» ROMA. Gran parte delle associazioni combattentistiche e d'arma presenti in Italia, le associazioni istriano-giuliano-dalmate, organizzazioni monarchiche, il reggimento Folgore della Repubblica sociale, l'associazione dei mutilati ed invalidi di guerra e numerose altre associazioni militari e patriottiche hanno dato la loro adesione alla manifestazione per la «Festa della Patria» che si terrà oggi pomeriggio alle 19 nella piazza Santi Apostoli a Roma. Nel corso della manifestazione, di cui è promotore l'avvocato Francesco Caroleo Grimaldi, candidato alle elezioni europee per Alleanza nazionale, porteranno il loro saluto il ministro Fisichella, il sottosegretario Gasparri, il prof. Schwarzenberg, sindaco di Fiume in esilio, Sergio Boschiero, presidente di Alleanza monarchica. Sarà letto un messaggio dell'on. Fini, mentre Edgardo Sogno ha assicurato la sua adesione e sarà presente la vedova di Giorgio Almirante. «Questa manifestazione - ha detto Caroleo Grimaldi - si propone lo scopo di riunire in un momento di grande conciliazione tutti gli italiani, al di là di ogni steccato storico ed oltre ogni divisione ideologica». Le uniche bandiere ammesse alla manifestazione, precisano gli organizzatori, saranno quelle del tricolore nazionale italiano. [Agi]

Persone citate: Caroleo Grimaldi, Edgardo Sogno, Fisichella, Francesco Caroleo Grimaldi, Gasparri, Giorgio Almirante, Schwarzenberg, Sergio Boschiero

Luoghi citati: Fiume, Italia, Roma