Nei licei artistici e negli istituti professionali

I nomi dei docenti che dovranno esaminare i candidati agli esami di maturità che s'iniziano il 22 giugno I nomi dei docenti che dovranno esaminare i candidati agli esami di maturità che s'iniziano il 22 giugno Nei licei artistici e negli istituti professionali Commissari al Cottini, Plana, Galilei, Zerboni, Gobetti Marchesini, Birago storia dell'arte; Maria Petrungaro (Ist. Prof. «I.P.C.», Torino), matematica. VI Commissione - Sede Pr. Torino - Cottini Sez. C, D e E. Presidente: Daniele Guerrieri (Artistico, Teramo). Commissari: Marina Lerza (Ist. Prof. «Di Bra», Bra), italiano; Rodolfo Quaglino (Artistico «I», serale, Torino), disegno geometrico prospettiva architettura; Claudio Gusmano (Ist. Prof. «Giulio», Torino), storia dell'arte; Chiara Verardi (Ist. d'Arte «E. Giannelli», Parabita), matematica. Maturità Professionale I Commissione indirizzo odontotecnico (To) - Sede pr. Torino - Plana Sez. A Dante Alighieri (Caselle) Sez. unica. Presidente: Antonia Labate (Ist. prof. Fermi», Reggio Calabria). Commissari: Santa Travisi (I.P. di Santa Cesarea Terme, Nardo), italiano; Concetta Castello (Ist. «Via dei Genovesi», Roma), biologia e fisiologia umana; Mario Bourcier (Ist. prof. Garelli», Mondovì), chimica organica e biologica; Gino Bonini (Ist. professionale per l'industria e l'artigianato, Vercelli), tee. odontotecnica. II Commissione - Sede Pr. Torino - Plana Sez. B e ES. Cairoli Sez. A. Presidente: Luciana Esposito (Ist. «Castaldi», Roma). Commissari: Paola Molino (Ist. prof. «Galilei», Torino), italiano; Laura Fossa (Ist. prof. «Colombatto», Torino), biologia e fisiologia umana; Guido Gavezzoli (Ist. tecnico industriale «Benedetto Castelli», Brescia), chimica organica e biologica; Walter Burocco (Ist. prof, industria e artigianato, Vercelli), tecnologia odontotecnica. in Commissione - Sede Pr. Torino - Plana Sez. C e EST. Paola Sez. unica. Presidente: Bernardo Debernardi (Ist. prof.Mondovì). Commissari: Anna Maria Zullo (Ist. prof, industria e artigianato, Vercelli), italiano; Francesca Mangiapane (Ist. professionale per i servizi sociali, Salerno), biologia e fisiologia umana; Francesco Ledda (Ist. prof., Oristano), chimica organica e biologica; Carla Becce (Sez. coord. di Genova, I.P. industria e artig. «G. Gaslini», Savona), tee. odontotecnica. IV Commissione Indirizzo tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche (To) Sede Pr. Torino - Zerboni Sez. A, B e C. Presidente: Agnese Giuseppina Corrias (Ist. prof. «A. Meucci», Cagliari). Commissari: Domenico Fattorusso (docente a riposo), lingua e lettere italiane; Antonio Spano (I.P. «Plana», sez. coord. di Torino, Bussoleno), elettrotecnica ed elettronica; Roberto Spagnolo (Ist. prof. «Via Cabella», Milano), matematica; Francesco Saverio Bueno (Ist. prof, industria e artigianato «Rocco Chinnici», Firenze), fisica e laboratorio. V Commissione - Sede Pr. Torino - Galilei Sez. A e B. Corso Caduti sul Lavoro Sez. C. Presidente: Riccardo Faranca (Ist. professionale, Teramo). Commissari: Anna Doria (I.P. per l'agricoltura, Fara in Sabina), italiano; Rocco Biscaglia (Ist. prof., Potenza), elettrotecnica ed elettronica; Giacomo Vitale (Ist. prof., Pomigliano d'Arco), matematica; Leonardo Aloia (I.P. industria e artig., sez. coord. di Moliterno, Tramutola), fisica e laboratorio. VI Commissione - Sede Pr. Torino - Corso Caduti sul Lavoro Sez. A, B, A/SER e B/SER. Presidente: Adriana Vecchione (Ist. prof. «Moneta», Roma). Commissari: Caterina Tola (Ist. professionale, Alcamo), italiano; Paolo Giana (Ist. prof, industria e artigianato «G. Ferraris», Biella), elettrotecnica ed elettronica; Giacinto Orlando (Ist. professionale per il commercio, Rovereto), matematica; Tommaso Scavino (Ist. prof, industria e artigianato «B. Garelli», Mondovì), fisica e laboratorio. VII Commissione - Sede Pr. Ivrea - Massimo Olivetti Sez. A e B. Plana Sez. A e B. Presidente: Andrea Cornetto (Ist. prof. «Chiodo», La Spezia). Commissari: Silvia Candelo (Ist. prof. «G. Jervis», Ivrea), italiano; Gian Carlo Roncarolo (Ist. prof. «Ferraris», Biella), elettrotecnica ed elettronica; Maurizio Rullo (Ist. prof. «A. Ponti», Gallarate), matematica; Fausto Scarpino (Ist. prof, per l'agricoltura, Soveria Mannelli), fisica e laboratorio. VIII Commissione indirizzo tecnico delle industrie grafiche (To) - Sede Pr. Torino Paravia Sez. A e B. Presidente: Nicola Masini (Ist. prof., Lioni). Commissari: Assunta Miranda (Ist. prof. «I. D'Este», Napoli), lingua e lettere italiane; Nicolino Guglielmo Arbia (Ist. prof. «Casanova», Napoli), tecnica produzione, elementi economia aziendale; Sergio Frasson (Ist. prof., Asti), matematica; Maria De Felice (Ist. prof., Foggia), fisica e laboratorio. IX Commissione indirizzo tecnico delle industrie meccaniche (To) - Sede Pr. Torino - Plana Sez. A, B, C e D/SER. Presidente: Damiano Cadirola (Ist. professionale, Trento). Commissari: Massimo Bucciol (I.P.I.A. «Magarotto», Torino), italiano; Antonino Tavilla (Ist. prof., Messina), tecnica della produzione e disegno; Mario Covajes (Ist. prof. «Fermi», Alessandria), elettrotecnica ed elettronica; Valerio Denitto (Ist. prof, industria e artigianato «Birago», Torino), macchine a fluido. X Commissione - Sede Pr. Torino - Zerboni Sez. A, B e C. Presidente: Vincenzo Cellura (Ist. prof. «Fermi», Gela). Commissari: Patrizia Sessa (Ist. prof., Salerno), lingua e lettere italiane; Nicolò Miceli (Ist. prof. «Plana», Torino), tecnica della produzione e disegno; Giuseppe Scardino (Ist. prof., Trebisacce), elettrotecnica ed elettronica; Diego Basile (Ist. prof. «Correnti», Milano), macchine a fluido. XI Commissione - Sede Pr. Torino - Zerboni Sez. E/SER, F/SER e G/SER. Presidente: Pier Giorgio Fossati (Ist. prof. «Fermi», Alessandria). Commissari: Maria Carmela Sepe (I.P. serv. comm. e turistici «S. Scoca», Avella), lingua e lettere italiane; Giovanni Spagarino (Ist. prof. «Castigliano», Asti), tecnica della produzione e disegno; Giuseppe Mulone (Ist. prof, industria e artigianato «Massimo Olivetti», Ivrea), elettrotecnica ed elettronica; Marco Della Valle (Ist. prof., Pinerolo), macchine a fluido. XII Commissione - Sede Pr. Torino - Galilei Sez. A e B. Zerboni Sez. D. Presidente: Francesco Festa (Ist. prof. «Archimede», Taranto). Commissari: Olimpia Orsi (I.P. «C. Ulpiani», Gioia del Colle), lingua e lettere italiane; Ruggero Menegon (Ist. prof, industria e artigianato «Lingua italiana», Bolzano), tecnica della produzione e disegno; Alfonso Ragno (I.P.I.A. «Castelnuovo don Bosco», Castelnuovo don Bosco), elettrotecnica ed elettronica; Roberto D'Agostino (Ist. prof, industria e artigianato, Treviso), macchine a fluido. XIII Commissione - Sede Pr. Pinerolo - Ist. prof, industria e artigianato Sez. A, B e C. Presidente: Ferruccio Orusa (Ist. prof., Savigliano). Commissari: Giorgio Bixio (I.P.I.A. «G.V. De Ambrosis», s.c. di Sestri Levante, Rapallo), italiano; Amedeo Lepore (Ist. prof, industria e artigianato «G.P. Romegialli», Morbegno), tecnica della produzione e disegno; Luca Ferrera (Ist.«Galilei», Torino), elettrotecnica ed elettronica; Angelo Americo Balletta (Ist. prof. «Ripamonti», Como), macchine a fluido. XTV Commissione indirizzo tecnico di laboratorio chimico-biologico (To) - Sede Pr. Torino - Ada Gobetti Marchesini Sez. A, B e C. Presidente: Salvatore Passione (Ist. «Jervis», Ivrea). Umberto Di Meglio (I.P. industria e artig. «Locatelli», Zagarolo), lingua e lettere italiane; Elvira Guerzoni (Ist. prof, artigianato «Pacinotti», Milano), chimica organica e preparazioni; Lidia Fustolo (Ist. prof., Guidonia Montecelio), inglese; Giuliano Casale (Istituto «San Benedetto», Latina), tecnica microbiologica. XV Commissione - Sede Pr. Torino - Ada Gobetti Marchesini Sez. D, E e A/SER. Presidente: Nino Gasco (Ist. prof. «B. Garelli», Mondovì). Commissari: Mauro Bonelli (Ist. prof. «Jaffe», Casale Monferrato), italiano; Ugo Rizzo (Ist. prof, per i servizi commerciali «I.P.C. A. De Pace», Lecce), chimica organica e preparazioni; Carmela Moschella (Ist. prof. «S. Grandis», Cuneo), inglese; Alessandro Pavone (Ist. prof. San Benedetto del Tronto), tecnica microbiologica. XVI Commissione indirizzo tecnico delle industrie meccaniche e dell'autoveicolo Sede Pr. Torino - Birago Sez. A, B, C e I. Presidente: Lucio Burdi (I.P. Latina, Cassino). Commissari: Marinella Vatalaro (Ist. prof, di Soverato), italiano; Giuseppe Custo (Ist. prof. «A. Oderò», Genova), mecc. appi, autoveic, macc. termiche e tecnica produz.; Maria Gabriella Rauseo (I.P. serv. commerciali «L. Einaudi», sez. coord. di Foggia, Lucerà), matematica; Alfredo Gambino (Ist. prof, industria e artigianato «Fermi», Gela), elettrotecnica ed elettronica. XVII Commissione ad indirizzo operatore turistico (To) Sede Pr. Torino - Bosso Sez. A e B. Boselli Sez. F. Presidente: Maria Laura Bocca (Ist. prof, per i servizi commerciali e turistici «G. Jervis», Ivrea). Commissari: Maria Adelaide Latella (Ip. Agr. «G. Mottareale», s.c. di Reggio Calabria, Melito di Porto Salvo), lingua e lettere italiane; Lidia Bertolino (Ist. prof, per i serv. albergh. e rist., Mondovì), organizzazione, tecnica aziendale e statistica; Alessandro La Micela (Ist. prof, per il commercio, Lentini), economia politica e turistica; Fulvio Pellacani (Ist. prof, per i servizi commerciali e turistici «Bertarelli», Milano), geografia fisica, politica e turistica. XVIII Commissione - Sede Pr. Torino - Boselli Sez. B, C e G. Presidente: Anna Martignago (Ist. prof, per i servizi commerciali e turistici «Manfredi», Bologna). Commissari: Renata Capello (Ist. prof. «Paravia», Torino), lingua e lettere italiane; Caterina Mundo (Ist. prof, per i serv. albergh. e rist. «D. Stracchi», Riolo dei Bagni), organizzazione, tecnica aziendale e statistica; Paola Loredana Ferraina (Scient. «Enrico Mattei», Castrovillari), economia politica e turistica; Antonio Patavino (Ist. prof, per i servizi commerciali I.P.C, L'Aquila), geografia fisica, politica e turistica. XIX Commissione - Sede Pr. Torino - Boselli Sez. H, I, A e B. Presidente: Lauro Manni (Ist. prof. Ercole I d'Este», Ferrara. Commissari: Claudio Gaiffi (Ist. prof. C. Colombo», Livorno), italiano; Patrizia Giordano (Ist. prof. «Colombatto», Torino), organizzazione, tecnica aziendale e statistica; Rosa Buccheri (I.P. di Ragusa, Ispica), economia politica e turistica; Igino Buzzolan (Ist. tee. commerciale e geometri «Luigi Einaudi», Bassano del Grappa), geografia. XX Commissione - Sede Pr. Torino - G. Giolitti Sez. A e B. Settimo Torinese: Sez. A. Presidente: Luciana Vecchi (Ist. prof, per l'agricoltura, Rieti). Commissari: Ermanno Cappelletti (Ist. prof. I.P.C, Torino), italiano; Rosalia Sabella (Ist. tecnico per il turismo «E. Firpo», Genova), organizzazione, tecnica aziendale e statistica; Rita Moschella (Ist. prof, per i servizi commerciali e turistici «Bosso»,' Torino), economia politica e turistica; Adriana Martellucci (Ist. «L. Fibonacci», Follonica), geografia fisica, politica e turistica. XXI Commissione indirizzo tecnico delle attività alberghiere (To) - Sede Pr. Torino Giuseppina Colombatto Sez. A, B, C e D. Presidente: Giovannarosa Barbero (Ist. prof. «Fermi», Alessandria). Commissari: Mariangela Argentino (Ist. «Fermi», Reggio Calabria), lingua e lettere italiane; Antonino Spagnolo Muratori (I.P. agr. «G. Mottareale», s.c. di Reggio Calabria, Taurianova), diritto, legislazione sociale e alberghiera; Vincenzo Saliani (Ist. prof., Gravina in Puglia), economia politica e turistica; Cosimo De Luca (Ist. prof. «Nitti», Taranto), geografia fisica, politica e turistica. XXII Commissione - Sede Pr. Pinerolo - Ist. prof, per i servizi alberghieri e ristorazione Sez. A, B, C, Torino ist. G. Colombatto sez. E e F. Presidente: Francesca Catullo (Ist. prof, per i servizi commerciali e turistici «V. Da Feltre», Roma). Commissari: Marco Sannazzaro (I.P. per l'agricoltura «Ubertini», sez. coord. di Caluso, Carmagnola), italiano; Renato Marostica (Ist. prof., Trivero), diritto, legislazione sociale e alberghiera; Daniela Musso (Ist. tecnico commerciale «Blaise Pascal», Giaveno), economia politica e turistica; Lorenzo Santoro (Ist. «Adriano Olivetti», Lecce), geografia fisica, politica e turistica. XXIII Commissione indirizzo agrotecnico (To) - Sede Pr. Caluso - Ubertini Sez. A. Caluso, Carmagnola Sez. A., Chieri Sez. A. Presidente: Francesco Saullo (I.P. per l'agricoltura «32 Todaro», sez. coord. di Cosenza, Rende). Commissari: Giuliana Santinelli (I.P. «Margaritone», s.c. di Arezzo, Sansepolcro), italiano; Pio D'Amora (Ist. prof, per l'agricoltura, s.c. di Salerno, Angri), economia politica, economia e statistica agraria; Teresa Zizzo (Ist. prof, industria e artigianato, Barcellona Pozzo di Gotto), elem. di diritto e legislazione sociale e agraria; Raffaele Coluccio (I.P. per l'agricoltura, s.c. di Catanzaro, Ciro Marina), agro, coltiv. mecc. agraria zootecnica genio rurale. XXIV Commissione - Sede Pr. Caluso - Ubertini Sez. B. S.c. di Caluso, Osasco: Sez. A. Presidente: Sergio Lento (I.P. agr. «32 Todaro», s.c. di Cosenza, San Marco Argentano. Commissari: Biancamaria Dacquino (I.P. serv. commerciali e turistici «Boselli», s.c. di Torino, Oulx), lingua e lettere italiane; Nicolò Paradiso (I.P. agr. «I.P. Agr.», s.c. di Castelbuono, Castellana Sicilia), economia politica, economia e statistica agraria; Antonio Camposeo (I.P. serv. sociali, s.c. di Brindisi, Fasano), olem. di diritto e legislazione sociale e agraria; Antonio Quartarone (Ist. prof, per l'agricoltura «Marzamemi», Pachino), agro, coltiv. mecc. agraria zootecnica genio rurale. (continua)