la Williams di Senna allo scozzese Coulthard di C. Eh.

la Williams di Senna allo scozzese Couhhard la Williams di Senna allo scozzese Couhhard Pur non avendo ancora del tutto rinunciato a riportare Nigel Mansell in FI (nel 1995), la Williams sembra orientata a scegliere la soluzione più facile per sostituire Ayrton Senna. E' stato infatti messo in preallarme il giovane scozzese David Coulthard, già collaudatore della scuderia campione del mondo. Coulthard, considerato uno dei talenti britannici emergenti (ha solo 23 anni, era nei kart nel 1982 e lo scorso anno e arrivato terzo nel campionato di F. 3000), sarebbe disponibile ad accettare un contratto a termine. Cosa non gradita invece all'altro candidato Derek Warwick. Il fatto che la Williams voglia un pilota disposto a farsi da parte in caso di necessità, significa che il team sta sondando anche altre strade, al momento non praticabili, ma con sbocchi futuri. Ieri intanto a Maranello, presso la Ferrari, si è svolta una riunione di tutti i costruttori di motori di FI. Presenti i responsabili di Renault, Ford, Peugeot, Mercedes, Hart, Mugen Honda e Yamaha. L'incontro è stato definito «molto positivo». Al termine è stata inviata una proposta controfirmata da tutti gli otto partecipanti alla Fia. La Federazione aveva chiesto, per ridurre la potenza dei propulsori, di introdurre una limitazione nell'ammissione della benzina. I costruttori non hanno lasciato trapelare nulla sulla loro decisione, ma pare che per il '95 vogliano abbassare la cilindrata, portandola dagli attuali 3500 ce a 3000 o persino a 2500 centimetri cubici, [c. eh.]

Persone citate: Ayrton Senna, Coulthard, David Coulthard, Derek Warwick, Nigel Mansell

Luoghi citati: Maranello