Storia e ricordi lassù a Superga

Cartoline, musica e gara pittorica Cartoline, musica e gara pittorica Storia e ricordi lassù a Superga tazioni della basilica e dintorni, nel concorso estemporaneo che si inizia alle ore 8, sarà accompagnato dalla banda musicale e si concluderà intorno alle 17,30. Martedì 24 alle 16,30 si faranno progetti per il futuro della valorizzazione ambientale di Superga. E giovedì, alle 16,30, si discuterà di turismo di qualità. Domenica 29, alle 10, passeggiata guidata sui sentieri di Superga. Alle 11 qualcuno potrà salire in mongolfiera e godersi lo spettacolo dall'alto. Si può raggiungere la cima della collina con tranvia (feriali ogni ora dalle 9 alle 20, ritorno alle mezz'ore dalle 9,30 alle 20,30; festivi ogni mezz'ora a partire dalle 13,30 secondo l'affluenza). » Per ulteriori in¬ Superga, storia e memoria è il titolo della mostra organizzata nel chiostro della basilica (orario 9,30-18) dall'Arpas, associazione dei residenti, proprietari e abitanti di Superga. In vetrina immagini d'epoca, documenti storici, architettonici e scientifici (flora e fauna) delle ville, le strade, i luoghi meno popolari e conosciuti della celebre collina che domina l'intera città. L'allestimento fa parte di un ricco programma di manifestazioni aperto sabato scorso dall'orchestra Ensemble l'Astrée. Per domani, alle 16,30, è previsto un incontro con gli agricoltori della collina per conoscere meglio le loro attività, il tipo di colture, le tradizioni. Domenica pittori e^ aspiranti tali potranno esibirsi in fantasiose interpre¬ ^ ^ ^ formazioni ed eventuali prenotazioni delle visite guidate, ci si può rivolgere alT899.57.36. [i. e]