«A Tognoli e Pillitteri 4 anni»

«A Tognoli e Pillitteri 4 anni» «A Tognoli e Pillitteri 4 anni» MILANO. Quattro anni e otto mesi di reclusione e sei milioni di multa per Paolo Pillitteri, 4 anni e 6 mesi e 5 milioni di multa per Carlo Tognoli. Queste le richieste di condanna formulate dal pm Gherardo Colombo per i due ex sindaci socialisti di Milano, a giudizio nel processo per i fatti corruttivi avvenuti nell'ambito dell'Aem. Gli ex parlamentari del psi sono accusati di ricettazione e violazione della legge sul finanziamento pubblico dei partiti. Il pm ha quindi chiesto 2 anni e 8 mesi per l'ex deputato msi-dn Giuseppe Resta e un anno e 4 mesi per l'ex onorevole psi Renato Massari. Per gli imprenditori il pm ha chiesto pene superiori ai due anni. Complessivamente gli imputati sono 13 e per tutti ha spiegato Colombo le prove delle rispettive responsabilità sono evidenti.(Ansa] tino gioca in casa. E' amico personale del presidente Ben Ali. E' un gradito ospite da tanti anni. E la polizia di qui, che usa spesso e volentieri le maniere spicce, gli garantisce una privacy vera a prova di ficcanaso. In Tunisia, si sa, Craxi gode dell'appoggio e del conforto di tanti amici. L'ambasciatore Caruso, ad esempio, che non rinnega le vecchie frequentazioni socialiste con Claudio Martelli e con Bettino Craxi, in fondo tira un sospiro di sollievo, quando dice: «Non ho, per ora, alcun adempimento ufficiale da assolvere». Quando la pratica-Craxi arriverà nelle sue mani, infatti, se mai ciò accadrà, significherà che la situazione è davvero precipitata e che la procura di Milano ha avviato le pratiche per l'estradizione. Al momento attuale, invece, non risulta neppure l'interessamen¬

Luoghi citati: Milano, Tunisia