Wendlinger

Wendlinger Wendlinger Unfilmato fa capire Il filmato delle telecamere a circuito chiuso di Montecarlo - trasmesso ieri sera dal TG1 - ha permesso per la prima volta di vedere la dinamica dell'incidente di cui è rimasto vittima Wendlinger. Nelle immagini, riprese dall'alto probabilmente da una terrazza dell'albergo Lowes, si vede la Sauber Mercedes dell'austriaco sbandare a metà del rettilineo all'uscita dal tunnel e proseguire di traverso fino all'impatto contro il guard rail che si trova all'altezza della chicane. Le immagini sembrano confermare le ipotesi fatte sulle cause del' trauma cranico riportato da Wendlinger. La Sauber, senza poter rallentare, ha urtato contro lo «spigolo» del guard rail di traverso, proprio all'altezza dell'abitacolo: nell'impatto, anche il casco del pilota ha colpito violentemente la struttura metallica. Intanto, le condizioni del pilota sono stazionarie. Aumentano le speranze. FERITO TRACY. Il pilota canadese di Formula Indy, Paul Tracy, è uscito fuori pista schiantandosi contro una barriera, sul circuito di Indianapolis, durante le prove della 500 miglia. Ha riportato trauma cranico e lesioni non gravi ai piedi e al collo. PERIZIE. Martedì il pm Passarmi, che indaga sulle cause della morte di Senna e Ratzenberger, assegnerà l'incarico delle perizie sui rottami della Williams e della Simtek e sul circuito «Enzo e Dino Ferrari» a otto tra accademici, tecnici ed esperti del mondo delle corse. LE PAURE N STEFF!. Le tragedie in FI hanno colpito Steffi Graf. La n° 1 del tennis che ha un fratello pilota, è fidanzata con Michael Bartels indicato tra i possibili successori di Ratzenberger. PERPLESSITÀ'. L'«Osservatore Romano» giudica «timidi e parziali» i segnali di cambiamento nella FI. «A fermare il grande circo non sono bastate le sciagure di Imola né l'incidente di giovedì». IL TEOLOGO. Padre Giacomo Perico, gesuita, su «Famiglia Cristiana» mette in guardia dal pericolo che «le prestazioni sportive degenerino in un gesto di spavalderia e temerarietà. In assenza di misure di sicurezza l'esibizione va giudicata irrazionale e, sotto il profilo morale e legale, gravemente colpevole».

Luoghi citati: Imola, Indianapolis, Montecarlo