11

11 11 Priebke, estradizione Si allungano i tempi BUENOS AIRES. I tempi per l'estradizione dall'Argentina dell'ex capitano nazista Erich Priebke potrebbero allungarsi fino a sei mesi. Secondo il quotidiano argentino La Nacion «il periodo di sei mesi è preso in considerazione nell'ipotesi in cui la causa giunga fino alla corte suprema, ed ammesso che le procedure siano rapide». Fidanzati precipitano in auto nella scarpata SORRENTO. Due giovani fidanzati. Agnello Russo, 30 anni, e Rosa Ercolano, di 23, entrambi di Sorrento (Napoli), sono morti precipitando giovedì sera per un centinaio di metri in una scarpata con l'auto. Secondo una prima ricostruzione, il freno a mano s'è abbassato mentre i due erano in atteggiamento affettuoso. lAnsa] Resta in carcere il «re» delle cliniche BARI. «Liberate Cavallari, è innocente». Il «re» della sanità privata è ancora agli arresti per contributi illeciti, ma 1.500 dei suoi 4 mila dipendenti sfilano in città e invocano la sua scarcerazione manifestando anche dinanzi al carcere. Intanto il gip ha respinto ieri l'istanza di scarcerazione. [s. t.] Sciopero della fame contro il Provveditore FORLÌ'. Il padre di Angelo Francesco Rosso, il bimbo di 9 anni la cui iscrizione alla scuola elementare di Sogliano al Rubicone (Forlì) viene rifiutata da due anni poiché i genitori non vogliono sottoporre il figlio alle vaccinazioni, riprenderà lunedì lo sciopero della fame. Lo aveva interrotto quando l'intervento del sindaco sembrava aver risolto il caso. Il provveditorato ha però ribadito l'impossibilità dell'iscrizione. [Ansa) Azalee contro cancro Raccolti 17 miliardi ROMA. Diciassette miliardi e mezzo: è quanto è stato raccolto l'8 maggio scorso, «Festa della mamma», con la vendita di 870 mila «Azalee della Ricerca», per la lotta contro il cancro. Dicono all'Associazione: «Determinante è stata la collaborazione di 20 mila volontari». «Telefono donna» scende in piazza ROMA. Oggi e domani dalle 10 alle 20, saranno allestiti nelle piazze delle principali città lombarde punti d'incontro dai volontari di Telefono donna, l'organizzazione che dal 1992 si occupa delle difficoltà delle famiglie italiane con uno staff di esperti per chi telefona. Una giornata di lotta alla fibrosi cistica ROMA. Giornata nazionale della lotta contro la Fibrosi cistica domani, su iniziativa della Lega italiana delle associazioni. Le 18 Associazioni regionali e la Golden Products si mobiliteranno per informare la popolazione su questa malattia. Si rinnova a Cervia lo sposalizio del mare CERVIA. Si rinnova domani a Cervia una tradizione vecchia di cinque secoli: l'antico sposalizio del mare. Nel pomeriggio è previsto un corteo storico con imbarcazioni d'epoca. Alle 18,30 l'anello sarà gettato in mare.

Persone citate: Erich Priebke, Francesco Rosso, Priebke