Csen a un passo dalla C

Csen a un passo dalla C Csen a un passo dalla C Il Csen Sportime dopo nove anni è di nuovo sulla soglia della serie C. Allora venne sconfitto dalla Pintor nella battaglia decisiva, stavolta avrà come avversaria, nella finalissima dei play off di Serie D, la Libertas Alessandria. Un osso durissimo «ma che possiamo superare - dice Giuseppe Ancona, uno dei creatori dello Csen -, siamo convinti di farcela». La preparazione curata da Adriano Varalda è stata scrupolosissima. L'allenatore è stato a visionare gli alessandrini nei matches con la Città Giardino di Torino; ha filmato, e sulle riprese sono state studiate le tattiche. Andata domani al palasport del Sacro Cuore alle 21, il ritorno sabato ad Alessandria. Domani a Valdengo si svolgerà la quarta edizione del «Trofeo Regionale Piemonte», manifestazione di propaganda per l'handball femminile. Vi prenderanno parte Rivalta, Valdhar"iball Biella, Luserna, Einaudi Torino. La finalissima alle ore 17. [f. 1.] chiamolo, debuttava per la prima volta su un palcoscenico così prestigioso. Spiega il presidente: «Voghamo superare le canturine per parecchi motivi: innanzitutto per la classifica, quindi per il prestigio». Sicuramente le candele si hanno un conto in sospeso con il Cantù: proprio sul parquet delle lombarde la Max Grafica perse al tie break un incontro che, alla luce dell'attuale graduatoria, è risultato fatale alle ambizioni biellesi. Spira aria di vendetta, dunque, in casa Lauretana. «La squadra è concentrata - osserva Bollo - speriamo che si possa regalare al nostro pubblico quest'ultima vittoria». Piermario Ferraro CICLISMO E' stato presentato a Ghemme il tentativo di primato mondiale assoluto in programma venerdì al velodro

Persone citate: Adriano Varalda, Einaudi, Giuseppe Ancona, Piermario Ferraro, Pintor

Luoghi citati: Alessandria, Biella, Ghemme, Luserna, Piemonte, Rivalta, Torino, Valdengo