Per le ragazze di Candelo commiato interno, stasera alle 21, contro l'ostico Cantù

Per le ragazze di Candelo commiato interno, stasera alle 21, contro l'ostico Cantù Per le ragazze di Candelo commiato interno, stasera alle 21, contro l'ostico Cantù La Lauretana vuole chiudere bene In palio il terzo posto per coronare una stagione da protagonista. Le atlete di Moglio decise a riscattare la sconfitta dell'andata (al tie-break). Nel torneo maschile, il Biella Volley va invece in trasferta a Piacenza CANDELO. Ultimo turno con non pochi rimpianti per la Lauretana Max Grafica. Le blufuxia di mister Moglio chiudono questa sera davanti al pubblico amico (inizio alle 21) una stagione sicuramente esaltante cui è mancato l'acuto finale, ovvero la promozione. In linea (molto) teorica la formazione laniera potrebbe ancora centrare il traguardo della A2: Pinerolo e Castellanza, attuali capolista, sono lontane «soltanto» due punti, e vantano un quoziente set inferiore a quello della Lauretana. La realtà, però, è ben diversa visto che, per approdare in A la Lauretana non solo dovrà superare il Cantù (sestetto non facile) ma confidare nelle sconfitte interne di torinesi e lombarde contro Cassano e Rapallo eventi, questi, decisamente poco probabili. La Max Grafice, però, vuole chiudere in bellezza. Un successo garantirebbe al team di patron Bollo il terzo posto, traguardo ugualmente storico per una squadra che, non dimenti- PALLAMANO m Gli altri incontri che interessano indirettamente la Lauretana riguardano Pistoia e Santa Croce, uniche formazioni che potrebbero ancora «scippare» il terzo posto alle blufuxia. L'impegno più difficile è quello che attende la pisane, di scena a San Miniato mentre il Pistoia dovrebbe vivere una serata di assoluto riposo contro l'ormai condannato Robur Massa. B2 maschile. Ultimi fuochi anche per il Biella Volley. I grigiorossi di mister Bussi chiudono il torneo con la trasferta di Piacenza, ovvero quanto di meglio (Savona a parte) possa offrire il calendario. Gli emiliani, retrocessi da tempo, hanno racimolato la miseria di quattro punti e, ben difficilmente, riusciranno ad aumentare il proprio bottino. Per i lanieri la vittoria consentirebbe di terminare la prima stagione in cadetteria con un sesto posto, senz'altro lusinghiero, tenuto conto dei numerosi problemi che hanno penalizzato i biellesi nel corso del torneo. [p. m. f.] o di Bordeaux

Persone citate: Bussi, Cassano, Moglio