Dalla Famija

Dalla Famija Dalla Famija Pannocchia di riso cForo a D'Amico VERCELLI. La Famija Varsleisa ha deciso di assegnare la «Pannocchia di riso d'oro» per il 1994 a Francesco D'Amico, imprenditore romano e presidente della Confcommercio della capitale, ideatore del riso Mercurio che iniziò a commercializzare sul finire degli Anni Cinquanta. Il riconoscimento della Famija, che viene consegnato ogni anno per premiare i benemeriti della risicoltura, sottolinea la professionalità di D'Amico che vanta un curriculum ricchissimo: è infatti presidente della Federgrossisti, presidente onorario della Fewita di Bruxelles, la Federazione delle associazioni europee del commercio all'ingrosso estero, componente del consiglio di amministrazione dell'Ente Risi (il mandato gli è stato rinnovato per quattro volte). Francesco D'Amico è anche l'autore del trattato «Le nuove tecniche di vendita», pubblicato da Angeli e giunto alla quinta edizione. La data della premiazione sarà definita nei prossimi giorni, [g. mo.] cella Conti Pisani, primario di immunoematologia e coordinatrice dell'area del «programma salute» dello stesso Soroptimist. MANIFESTAZIONI «Anni d'argento» a Greggio Per la giornata dedicata agli an ziani, l'Amministrazione comunale di Greggio, in collaborazione con l'associazione sportiva locale, ha organizzato la festa intitolata «Anni d'argento». L'appuntamento è per domani. Questo è il programma: alle 11 messa nella parrocchiale, alle 12 pranzo sociale nella sala del Consiglio comunale offerto a tutti i residenti in paese nati nel 1924 e prima. CACCIA Al TESORO Con la Cri di Vercelli Nell'ambito delle manifestazioni della sezione vercellese della Croce Rossa, domani c'è l'appuntamento con la caccia al tesoro, che il settore femminile Cri ha organizzato in collaborazione con l'Automobile club di Vercelli. La partenza è prevista dalla sede Cri di via Gioberti, alle 14.

Persone citate: Conti Pisani, D'amico, D'amico Vercelli, Francesco D'amico

Luoghi citati: Bruxelles, Greggio, Vercelli