«o la fiducia o le elezioni»

Cairo, sindaco e assessori di fronte al gip Cairo, sindaco e assessori di fronte al gip Mega-pranzo con le ragazze di «Non è la Rai» CAIRO M. «Costituzione del Comune di Cairo quale parte civile nel procedimento penale contro il sindaco e altri amministratori»; è uno dei punti all'ordine del giorno del Consiglio comunale, convocato su richiesta dei gruppi di opposizione, escluso il psi, per venerdì prossimo alle ore 21. Il sindaco Franca Belfiore (pds) dovrà rispondere in merito a come intende affrontare la questione della costituzione di parte civile, trovandosi con altri assessori accusata del reato di abuso d'atti d'ufficio. Tale situazione, a parere dell'opposizione, avrebbe comportato danni al Comune. Per il giorno 24 è fissata l'udienza di fronte al gip. [e. m.] MILLESIMO. Le ragazze di «Non è la Rai» colpiscono ancora. Dopo Walter Mastacchini, l'altarese che a piedi ha raggiunto Roma per incontrare una delle reginette del programma, ora è la volta di un tredicenne, il quale tuttavia non intende emulare le gesta del maratoneta, ma più semplicemente andare a cena con alcune delle ragazze. Matteo Ruffino, pronipote del compianto senatore Giancarlo, è iscritto ad un fans club torinese e ha affisso un annuncio nella vetrina del negozio dei genitori, invitando i ragazzi della Val Bormida ad aderire all'inizitiva. Se riuscirà a raggruppare un centinaio di giovani potrà coronare il suo sogno. [1. b.] CENGIO. Dopo 36 anni di ininterrotta attività i titolari della panetteria-pasticceria «Cavallo» di Cengio vanno in pensione. A fine mese, dunque, uno degli esercizi più noti del paese, e probabilmente della Val Bormida, chiuderà definitivamente i battenti. La panetteria-pasticceria di via Marconi, che ha servito intere generazioni, venne inaugurata nel lontano '58 da Bernardo Cavallo, insieme con la moglie Alessandrina Mauro che lo ha affiancato nella conduzione dell'esercizio commerciale in tutti questi anni. A loro si sono aggiunti negli Anni Ottanta i due figli, rinnovando un'importante tradizione familiare.

Persone citate: Alessandrina Mauro, Bernardo Cavallo, Franca Belfiore, Matteo Ruffino

Luoghi citati: Cairo, Cengio, Comune Di Cairo, Millesimo, Roma