Vona sbaglia percorso e Faresin lo sorpassa

Siena ko nei playout Siena ko nei playout Cantù batte Torino e toma in corsa per restare in Al Strano epilogo della terza tappa del Trentino Vona sbaglia percorso e Foresta lo sorpassa Nei playout Siena resta leader solitaria del girone giallo anche dopo il ko nel derby a Livorno. Alle sue spalle, infatti, Torino cade a Cantù, che torna in corsa per la Al. Nel girone verde, cade Reggio Emilia a Sassari ed è raggiunta in testa da Rimini. Girone giallo: Baker-Olitalia 92-75, Clear-Francorosso 98-88, Teamsystem-Floor 107-79. Classifica: Olitalia 10; Clear, Francorosso, Baker 8; Floor 6; Teamsystem 2. Domenica: Teamsystem-Baker, Floor-Francorosso, Olitalia-Clear. Girone verde: Onyx-Monini 66-74, Newprint-Telemarket 90-97, Banco-Campeginese 88-87. Classifica: Campeginese, Monini 10; Banco 8; Telemarket 6; Onyx, Newprint 4. Domenica: Newprint-Onyx, Monini-Campeginese, Telemarket-Banco. DAONE. Gianni Faresin vince la terza tappa del Giro del Trentino, dopo avere staccato sulla salita finale i giovani che stanno emergendo dal gruppo - Bartoli, Casagrande, Pantani, Gotti, Rebellin e il sempre più convincente Berzin - e i tre big Bugno, Chiappucci e Argentin, rimasto saldo leader. Battuto in volata Giovannetti, che lo precedette, a sorpresa e tra tanti maliziosi sorrisetti, nella volata sul lungomare di Olbia che era valida per il tricolore '92. Ma Faresin e Giovannetti non si sarebbero trovati da soli al traguardo se Vona, a un bivio privo di indicazioni nell'abitato di Daone, a 12 km dal traguardo, non si fosse indirizzato sulla via sbagliata. «Avrei vinto di sicuro», si rammarica il ciociaro che comandava la corsa con 40" di vantaggio. Oggi il Giro si conclude a Riva del Garda. Cario Coscia TOTOCALCIO GONCORSO N. 40 1 PARTITE DEL 15-5-1994 ■ ■ ■ squadra 1* aquadra 2' a* © ® (f) 1 Acireale Vicenza X A 2 Ascoli Ancona A 3 Bari Cosenza A <t Brescia Venezia X 5 Cesena Pisa A 6 Lucchese Palermo X 7 Monza ..Ravenna 2 X 8 Padova F.Andria <1 9 Pescara Modena A X 10 Verona Rorentina « A X 2 11 Siena Lodigiani ™ X 12 Legnano Olbia «■ X A 2 13 Battipagliese Turris X