«Fate il terzo figlio vi pagheremo»

Sacchi ha deciso Ecco i 22 azzurri per i Mondiali Sacchi ha deciso Ecco i 22 azzurri per i Mondiali «Fate il terzo figlio, vi pagheremo» Alle famiglie premio di mezzo milione per tre anni VICENZA. «So bene che è un'idea del fascismo, ma di necessità dobbiamo fare virtù». Ivo Boscardin, sindaco di Enego, sull'altopiano di Asiago, si mostra prudente. Ma la decisione presa mercoledì sera dal Consiglio comunale, pagare sovvenzioni alle famiglie che facciano nascere più di due figli, sembra copiata dal passato. Il progetto varato a Enego è ambizioso: occorre ripopolare un paese che sta scomparendo, ormai conta solo 2187 persone. Le famiglie che si impegneranno per bloccare il crollo demografico avranno mezzo milione all'anno, per tre anni, in pratica potranno coprire le spese dell'asilo per un figlio. Il caso Enego suscita polemiche, e divide gli esperti. Ma ha già ottenuto un primo risultato: il ministro della Famiglia, Guidi, ora propone una legge nazionale «di aiuto alle famiglie». Arrigo Sacchi (foto), et della Nazionale, ha stilato la lista dei 22 giocatori per Usa '94: a Peruzzi, portiere della Juve, è stato preferito Bucci del Parma. Roberto Baggio: sarà il mio Mondiale. Sempre la Juve ha deciso di ritirare dal mercato Dino Baggio ed è vicina ad acquistare il granata Fusi. SERVIZI NELLO SPORT M. Lodo A PAG. 15

Persone citate: Arrigo Sacchi, Bucci, Dino Baggio, Guidi, Ivo Boscardin, Peruzzi, Roberto Baggio, Sacchi

Luoghi citati: Asiago, Enego, Usa, Vicenza