Agroalimentare Caruso parla delle mazzette

Due ore dal giudice Due ore dal giudice Agroalimentare Caruso parla delle mazzette E' durato due ore l'interrogatorio di Giuseppe Caruso, l'architetto arrestato nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte mazzette per la progettazione dei 38 mercati agroalimentari che dovevano essere costruiti in Italia. Caruso avrebbe ricostruito la vicenda dei Caat, finanziati con 2000 miliardi, ma non sarebbe sceso nei particolari, riservandosi di farlo nel prossimo interrogatorio previsto per la fine della settimana. Caruso è accusato di abuso in atti d'ufficio: come membro della commissione ministeriale che esaminò i progetti dei Caat, avrebbe avuto un ruolo non secondario nell'assegnazione di consulenze a progettisti di varie società. Ieri però, non si è parlato solo di Caat. L'architetto, comunista passato pare in un'area socialista, amministratore unico della Sifi, dovrebbe sapere parecchio sulle cooperative rosse. Il gip Sorbello, che segue anche l'inchiesta Le Gru, gli ha rivolto molte domande sul centro commerciale di Grugliasco. torno per la tratta Torino-Igea. Sottolineo incauta perché se allo sportello di emissione dei biglietti fosse esposta la normativa da seguire "per il buon utente" o l'addetto in questione mi avesse informata che tale formula non solo non prevedeva alcuna agevolazione tariffaria ma che lo stesso andava obliterato prima dell'imbarco per il ritorno avrei preteso che mi si rilasciasse un biglietto per l'andata e uno per il ritorno senza così incappare puntualmente nel solerte controllore che nei pressi di Voghera mi contestava la mancanza del timbro fatidico multandomi per la spropositata cifra di lire 36.000. «Sarei grata alle Fs se volessero spiegarmi il motivo della doppia vidimazione sui biglietti di "ritorno" (obliterazione in stazione e foratura in treno) contro la sola foratura in treno dei normali biglietti. La somma pagata per l'inosservanza di tale norma mi pare oltremodo smisurata, appurato che supera addirittura il costo del biglietto dell'intero percorso e il sistema di informazione affinché l'utenza, soprattutto quella occasionale, non incappi in questi sgradevoli incidenti è - naturalmente - del tutto inadeguato». Segue la firma

Persone citate: Agroalimentare Caruso, Giuseppe Caruso, Sifi, Sorbello

Luoghi citati: Grugliasco, Italia, Voghera