Milan: con Desailly la difesa fa acqua

La Fiorentina festeggia la A vincendo 2-0 La Fiorentina festeggia la A vincendo 2-0 Milan: con Desailly la difesa fa acqua FIRENZE. La prova generale per la finale di Coppa dei Campioni non è proprio andata bene. Fabio Capello aveva chiesto alla Fiorentina di Ranieri di camuffarsi da Barcellona, compito sicuramente arduo, ma poi il tecnico rossonero ha perso, in campo, proprio la propria squadra. Un brutto Milan quello viste nell'amichevole di Firenze. Preoccupante il risultato del tentativo di proporre come coppia centrale Desailly e Tassotti a) punto di costringere Capello a rimediare, dopo 37', spostando al centro Maldini e riportando sulla fascia Tassotti, poi inserendo anche Galli. Talmente negativo l'esperimento da aver fruttato una doppietta da parte dei viola. Primo gol al 18' con un calcio di rigore procurato da Baiano (finta al limite dell'area su Tassotti, tacco, e fallo del difensore saltato secco) e realizzato da Effenberg, e poi l'autogol di Maldini dopo un colpo di testa di Effenberg (assist di Robbiati) e contrasto fra il milanista e Luppi. Male tutto il Milan che, peraltro, alla fine del primo tempo ha perso anche Boban che si infortunava correndo dietro un pallone (contatto, ma è stata solo una botta, non dovrebbe perdere la finale). Male il centrocampo sul quale Capello prima ha provato Donadoni sulla fascia e poi ha dovuto riportarlo in posizione centrale. Al resto hanno pensato i giocatori della Fiorentina che addentavano il primo morso di serie A dopo un anno di «segregazione» in B. Baiano è stato il più bravo nell'arte di camuffarsi, al punto di riuscire credibile nel ruolo di... Romario. 2-0 nel primo tempo, nella ripresa gli sfottò dei tifosi viola (che gridavano ale Barcellona) e tante sostituzioni. [al. ri.] Roma-River Piate 3-1. Successo giallorosso nella prima partita del quadrangolare di Buenos Aires. Dopo un'autorete di Festa al 60', i giallorossi sono andati a segno con Cappioli al 62', Caniggia al 68' e Scarchilli al 90'. Espulsi gli argentini Altamirano, Lombardi e Amato e i romanisti Bonacina e Rizzitelli. tu ji.T tu con le noli» (ipcrir in piiiuluirlu ^.144.114.664

Luoghi citati: Baiano, Barcellona, Buenos Aires, Firenze, Roma