In Giappone rubati 70 chili di plutonio

Dirottato aereo cubano con due italiani Dirottato aereo cubano con due italiani In Giappone rubati 70 chili di plutonio «Salvate anche gli orfani o moriamo con loro» ROMA. La sorte di 210 orfani olandesi e di due sacerdoti italiani, che invece di abbandonare il Paese sconvolto dalla guerra civile sono rimasti ad accudirli, è da ieri nelle mani del ministero italiano degli Esteii. Un drammatico Sos è stato lanciato dalla Lega italiana per i diritti dell'uomo: al ministro Leopoldo Elia si chiede esplicitamente di dare disposizioni all'unità di crisi del ministero per ottenere l'evacuazione urgente dei bambini e dei religiosi. Don Vito Misuraca e padre Eros Borilei sono stati risoluti: non lasceranno il Ruanda se non potranno portare in salvo anche i piccoli orfani. WASHINGTON. Un aereo proveniente da Cuba con 30 persone a bordo - per lo più turisti britannici e canadesi - ha atterrato all'aeroporto di Miami dopo essere stato dirottato. Il dirottamento è stato opera del pilota, Basilio Garcia-Breto, che ha chiesto asilo negli Usa. Secondo l'Fbi, il pilota si è chiuso nella cabina di pilotaggio per impedire agli altri membri dell'equipaggio di intralciare i suoi piani. Da L'Avana, intanto, un sorridente Fidel Castro ha dichiarato di stare benissimo e che trova divertente che «ogni tanto qualcuno metta in giro la voce che è in fin di vita». [Ansa] WASHINGTON. Secondo quanto denunciato ieri dall'Istituto per il Controllo Nucleare - un'organizzazione che si batte per la non proliferazione degli armamenti nucleari - dal centro di produzione di Tokai-Mura, in Giappone, mancano all'appello 70 chilogrammi di plutonio: quanto basta per fabbricare nove bombe atomiche. Con una lettera diretta al segretario di Stato americano Warren Christopher, l'Istituto ha chiesto che il centro giapponese venga subito chiuso perchè viene meno alle «misure di salvaguardia messe a punto dalle autorità di Stati Uniti e Giappone». [Agi] Franco Pantarelli Ivar ed Elena Negrlsln ricordano con affetto l'amico Ha chiuso la sua lunga operosa vita Munito dei conforti religiosi, domenica 8 maggio è mancato il Mariticela Diena Silvano Minella CONTE Ne danno l'annuncio i fratelli Michele con Anna, Teodoro con Giulia i nipoti Diena e De Benedetti con le loro famiglie. Un sentito ringraziamento alla direttrice e al personale dell'Hotel La Pineta per la premurosa assistenza. I funerali avranno luogo mercoledì 11 maggio alle ore 10 presso il cimitero ebraico di Carmagnola. Non fiori, eventuali offerte alle istituzioni della Comunità Ebraica di Torino. Lo annunciano la lamiglia e gli amici. Funerali mercoledì ore 10 dall'abitazione di via Pinelli 45. Non fiori ma offerte a favore dell'Istituto per le ricerche farmacologiche «M. Negri» Milano. T Carlo Alberto Rignon — Torino, 10 maggio 1994. Lo annunciano la moglie Luisa Governa, la figlia Paola Angelica, il fratello Edoardo con la moglie Sofia Sogno e i figli Margherita, Leone e Paolo, la zia Anna Beck Peccoz, la prozia Ketty Guazzane di Passalacqua, la suocera Wanda Governa, i cognati, cugini e parenti tutti. Il funerale si svolgerà nella Chiesa della Crocetta martedì 10 alle ore 10. La Santa Messa di trigesima sarà celebrata mercoledì 8 giugno alle ore 18,45 presso la Chiesa della Crocetta. Colleglli e Amici deli'Alenla ricordano con affetto SILVANO. Giovanni ed Eufrasla Barolo partecipano al dolore della sig.ra Elda e familiari. Carlo e Rosi Bacchetta soffrono con la sig.ra Elda e i familiari per la perdita di — Francesco, Piera, Sergio, Tommaso, Giulia, nonna Pina commossi ed addolorati sono vicini a Piera e bimbi. Sindaco, Assessori, colleghi Consf gllerl Comunali del Comune di Nichelino partecipano commossi e con sincero affetto al grande dolore della moglie e dei figli per la scomparsa del caro Massimo Mattei Angelino Rlgglo Armello Vitale Angelo Auddlno Mario Ferrerò Domenico Caminiti Leonardo DI Crescenzo Nicole Emma Filippo D'Avenl Elio Marchiaro Gianni Zanlrato Salvatore Bugilo Giovanni Pozzato Luciano Braga Francesco Slnopoll Anna Dealessl Claudio Verzola Carlo Bracco Vincenzo Campanella Giovanni Caracciolo Raffaele Rlontlno Graziella Scaramuzzlno Domenico lofrlda Giuseppe Cldoni Giuseppe Montalbano Filiberto Vercelllno Bernardo Mussetto Pier Luigi Palretto Mauro Prone Carlo Colombino Giovanni Allbertl Carlo Merlo Giovanni Avattaneo Flavio Ferrerò Franco Fattori Luigi Benvenuto Ebe Fuccl Antonio Verzlcco Bruno Massari Mario Cerreto. — Nichelino, 9 maggio 1994. Partecipano al dolore di Stefano e si strìngono a lui ed alla famiglia gli amici: Gianni. Carla, Paola VernettJ Renato Forno Stefano Susca Laura Arossa Giampietro e Marcello Surano — Torino, 8 maggio 1994. L'AIdda - Delegazione Piemonte - rimpiange con affetto la sua decana Silvano Minella — Torino, 9 maggio 1994. Mariuccia Diena — Torino, 9 maggio 1994. Gina, Valentino e Piera Canonico si stringono affettuosamente alla sig.ra Elda e figli in questo momento di grande dolore per la scomparsa del marito ricordandone la fattiva e generosa disponibilità. Lucia Zoppi con famiglia è affettuosamente vicina all'amica Paola e alla contessa Luisa per la prematura scomparsa del CONTE — Torino, 10 maggio 1994. Albertina, Aida, Carla, Libera e Vince ancora una volta ti sono affettuosamente vici- Silvano Minella Carlo Alberto Rignon — Torino, 9 maggio 1994. — Torino, 10 maggio 1994 Collaboratori e Dipendenti dello Studio Canonico Bacchetta, dott. Giuseppe Gamblno sentitamente partecipano al dolore della sig.ra Elda e famiglia per la perdita dell'adorato SILVANO. Elcas Automazione partecipa ai lutto dell'ingegner Roberto Minella per la prematura scomparsa del PADRE. Si uniscono ai lutto: Lydia Bogdanove Anna Braga Enrico Canuto Gabriella Caporalettl Francesco Donati Giovanni Gulli Umberto Palombi Maria Teresa Russo Ferraris Gian Franco Sechi Maurizio Val lauri — Torino, 11 maggio 1994. E' mancato all'affetto dei suoi cari Adriana e Franco Cipolla coi figli partecipano vivamente al dolore per la perdita della carissima amica MARIUCCIA. Le famiglie Nizza e Lattes partecipano affettuosamente. Titolari, Dipendenti Agenti, presenti e in quiescenza, ricordandone la laboriosità costante e infaticabile partecipano commossi alla scomparsa della signorina Silvana Voglino partecipa la scomparsa del caro amico CARLO ALBERTO. Fulvio, Angela e Simone Sperone partecipano commossi al grande dolore di Paola e della sua mamma. Carlo Cetina Vittoria sono vicini a Luisa e Paola nel loro grande dolore. Roberto, Elisabetta con Francesca, Cristina ricordano commossi il caro ALBERTO e partecipano con sincero affetto al dolore di Luisa e Paola. Francesca abbraccia forte la sua madrina e Paola, amica di sempre. Tere Cerutti protondamente colpita è affettuosamente vicina a Luisa, Paola, Wanda e familiari per la dolorosa perdila del caro amico CONTE Mariuccia Diena per oltre 50 anni amministratore della società Sacat. — Torino, 9 maggio 1994. Condomini, Amministratore, Custodi di via Calandra 23 partecipano al dolore per la scomparsa di Maria Diena — Torino, 9 maggio 1994. E' mancato all'affetto dei suoi cari CONTE Gian Carlo Marascio Alberto Rignon Gianni Vecchia anni 58 — Casale Monferrato, 9 maggio 1994. Giancarlo e Serena Cerutti partecipano sentitamente al lutto di Luisa, Paola e familiari per la dolorosa scomparsa del CONTE Affranti lo annunciano la moglie, la figlia, parenti e amici tutti. Funerali mercoledì 11 ore 11,45, parrocchia S. Pellegrino, corso Racconigi, partendo dall'ospedale Valdese, via Pellico 19. La presente è partecipazione e ringraziamento. di anni 53 Lo ricordano con infinito rimpianto, la moglie Laura, i figli Michele e Cristina, la mamma Virginia le sorelle Anna e Valerla con le rispettive famiglie, la suocera Maria con la figlia Giuseppina, cognati, nipoti, amici e parenti tutti. Funerali in Rivarolo martedì 10 c.m. alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo. — Rivarolo, 9 maggio 1994. Ricordando GIANNI abbracciamo forte Laura, Cristina e Michele Giuseppina, Edoardo, Adolfo, Nicoletta, Beppe, Valentina, Mario, Darla. Partecipano al dolore Famiglia Aimo Rinuccia Falotto Famiglia notaio Ferrerò Ivo Giustetti Trento Grosso Famiglia Eraldo Leone Famiglia Renzo Perei li Vittorio Rolando Aldo Trucano Famiglia Giuseppe Trucano Piergiullo. Germana, Andrea. Giorgio sono vicini a Laura, Cristina, Michele. Alberto Rignon — Torino, 9 maggio 1994. — Casale Monferrato, 9 maggio 1994. Barbara, Alexander e Katinka Donagemma sono affettuosamente vicini a Luisa e Paola nel triste momento della scomparsa del CONTE Il Gruppo Cla Medlanetwork partecipa al dolore di Gabriella Chiappone per la perdita della mamma Eleonora Torchio Chiappone CONTE Carlo Alberto Rignon — Milano, 9 maggio 1994. E' mancata Milano, 9 maggio 1994. pAntonella Baldi Vanni Lucio Cappellaio Susanna Camandone Mario Lovagllo, Julie Mario Cacciatore Gioia Dorigo Giorgio e Paolo Aralla Giorgio Martelli Antonella Farina Piero Cellinl Gigi Toscano Daniele Regge Laura De Donato Erika Fiore Roberto Trlcarlco Silvio Viale Giorgio Diaferla Achille Galvagno Maurizio Dagna Carola Palazzi Chicca Davico Paolo Ferrari Massimo Garetta Massimo Restale Gigi Favaro Viviana Ribezzo Saverio Bumbaca Fabio Diena Graziano Esposito Paolo Baldassarre Roberto Boni Claudio Penna Pieranna Mordazzl Giuseppe Ali. Antonio Maria e Mariella Marocco con Maria Teresa e Valentina sono affettuosamente vicini a Luisa, a Paola ed a tutta la famiglia ricordando l'amico carissimo CONTE Luigina Vaio in Bainotti (Rosina) Lo annunciano il marito Luigi, i figli Anna e Gianni, la nuora Giorgia, i nipoti Sara e Diego. Funerali mercoledì 11 maggio ore 8,15 nella parrocchia San Remigio. Carlo Alberto Rignon — Torino, 9 maggio 1994. — Torino, 7 maggio 1994. NECROLOGIE - TARIFFE A PAROLA NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%. E' mancato Carlo Scaravaglio Idraulico Danno il triste annuncio la moglie Plnuccia, la figlia Donatella con il marito Piero Vailania e il piccolo Lorenzo, il figlio Roberto con la moglie Lucia Guadalupl e la piccola Roberta, parenti tutti Un particolare ringraziamento alla signora Ines per le amorevoli cure prestale Per orario funerali telefonare a (011) 967.6259. Non fiori ma offerte alla Croce Verde di Torino. — Torino. 10 maggio 1994. Il fratello Domenico, la sorella Elena e famiglie si uniscono al lutto. Partecipano al dolore i cognati Olimpia e Nicola, Giovanna e Antonio con famiglie Orario accettazione necrologie Sportelli PK. Via Marenco, 32 Lu/Ve 8,30-21 (apertura continua) Sabato ore 8,30-12,30; 14-21. Domenica e festivi 18,30-21 E' mancato Massi Torino, 9 maggio 1994. I compagni di studio: Alberto Paudlce Caterina Corbascio Ezio Rovelli Franco Zaccagni Giancarlo Gatta Michelet Giovanna Rege Cambrln ricorderanno sempre MASSIMO. E' ritornata alla casa del Padre mo Mattei Maddalena Barbero ved. Aime di anni 81 Ne danno il triste annuncio i figli Maria Luisa con Giovanni Massimlno, Michelina con Beppino Vlllosio, Gianfranco con Merla Pia Reynaudo; i nipoti Ruggero e Pietro; le sorelle Gianna e Mariuccia; nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo nella parrocchia di Cosligliole Saluzzo martedì 10 maggio alle ore 16,30 partendo dall'abitazione dell'estinta in vicolo Bonvalò 3. — Costigliole Saluzzo, 10 maggio 1994. Cristianamente è mancata all'affetto dei suoi cari la mia mamma Zaveria Rocca ved. Raviolo Giuseppe con Laura, Federica e la premurosa Rita, uniti a parenti tutti la ricordano con infinito amore. Funerali in Castelnuovo Don Bosco (chiesa dell'Oratorio) martedì 10 maggio ore 14,45. Benedizione nella cappella della clinica Koelliker (corso G. Ferraris 251) ore 13 e partenza ore 13,30. — Torino, 10 maggio 1994. Ciao nonna VEGLIA, Federica ti ricorderà sempre. L'ing. Lorenzo Mascloll ricorda con cordoglio l'amico dr. Lucio Ciccarello — Torino, 10 maggio 1994. RINGRAZIAMENTI I familiari del compianto dott. Renzo Gnan ringraziano commossi lutti coloro che hanno partecipato al loro grande dolore. — Torino, 10 maggio 1994. ANNIVERSARI 1990 10 MAGGIO 1994 Walter Ciaccio Sempre nei nostri cuori. Mirella, Gianluigi con Rossella, Paola con Massimo. 1971 1994 Domenico Pia Ricordandoti. Moglie, figli, nuora, nipoti Roberto n Stefano. 1980 1994 prof. Salvatore Guerrieri (Timbo) Sei sempre nei nostri cuori. Edmea, Emanuela, Merco. Nel terzo tristissimo anniversario della scomparsa della dolcissima Antonia Romita Pier Luigi, Stella e Mauro, Stella Declo e Cristina Spinelli la ricordano con immutato rimpianto. Una Messa in suffragio sarà celebrata mercoledì 11 maggio alle ore 9,00 nella chiesa di S. Maria delle Grazie a Milano. — Roma-Milano, 10 maggio 1994. 1973 1994 geom. Aldo Prestini Sempre affettuosamente ricordato ed infinitamente rimpianto. Ti — Torino, 10 maggio 1994.