tremaglia: una vergogna quel veto su di me di Fabio Martini

im: una vergogna quel velo su di me im: una vergogna quel velo su di me Un'abbuffata di poltrone... «E non è finita! Da 10 anni sono nella commissione politica dell'assemblea parlamentare della Nato. Con me veniva Giorgio Napolitano...». Onorevole, lei è amatissimo dai parlamentari argentini, thailandesi, malesi, ma questo non sposta molto il problema... «Lo sa, che io sono stato eletto all'unanimità vicepresidente del comitato per l'emigrazione della commissione Affari Esteri?» Votato anche dai comunisti? «Certo. In commissione fu fatta la proposta: Tremaglia vicepresidente. Silenzio nell'aula. L'unico che prende la parola è Pajetta: io voto quelli che lavorano. Morale: Tremaglia è eletto all'unanimità. E ora della mia battaglia si sono accorti in tanti. Giuseppe De Rita che ha definito gli italiani all'estero un fattore di poten¬ Italiani all'estero «Se non c'è il ministero non voterò la fiducia» Mirko Tremaglia: «Un vero accanimento contro di me» tuzioni? Bene, io sono stato nel consiglio d'Europa, sono vicepresidente dell'Unione interparlamentare italiana, sono presidente dell'associazione interparlamentare Italia-Indonesia, presidente di Italia-Argentina, presidente di Italia-Thailandia, presidente di Italia-Malesia, presidente di Italia-Singapore...». ianca intervista Giovanni, segretario del Mfd za. Ah, si immagini se una definizione del genere..., ma lasciamo stare...». Ma no, dica pure... «Figurarsi se la definizione fattore di potenza l'avessi usata io!». Che succedeva, onorevole? «Che mi avrebbero criminalizzato e invece ora tutti stanno scoprendo che le nostre comunità all'estero sono un potenziale immenso mai usato. Da un calcolo del ministero degli Esteri tutto questo vale 75 mila miliardi in un anno!». Senza di lei, rischia di saltare il ministero per gli Italiani all'estero? «Mi rifiuto di crederlo, dopo che Berlusconi ha preso un impegno di questo tipo. Ma io non voterò mai, dico mai, un governo che non abbia il ministero al di là di chi è il ministro. Chiaro?». Fabio Martini

Persone citate: Berlusconi, Giorgio Napolitano, Giuseppe De Rita, Mirko Tremaglia, Pajetta, Tremaglia

Luoghi citati: Europa, Italia, Malesia, Singapore, Thailandia