In Corsica feriti tre spettatori

In Corsica feriti tre spettatori In Corsica feriti tre spettatori E'grave uno dei ragazzi finiti nella scarpata AJACCIO. Ancora un incidente nel mondo dell'automobilismo, ma questa volta piloti e auto non hanno colpe di quanto accaduto. E' successo ieri al Rally di Corsica, quarta prova del campionato del mondo, durante lo svolgimento della seconda tappa della manifestazione. Durante la decima prova speciale delle quindici in programma (si correva in località Piedicroce, a 10 chilometri dalla fine della prova), la Ford Escort del pilota italiano Gianfranco Cunico (che per l'occasione correva il rally al posto del francese Frangois Delecour, feritosi alle gambe il mese scorso in un incidente stradale), ha urtato con violenza la spalletta di un ponte sul quale, ignorando nel modo più plateale i divieti imposti da polizia e dall'organizzazione, erano appollaiati tre giovani, due ragazzi ed una ragazza. I tre, spaventati e temendo di essere investiti dall'auto (che Cunico, dopo l'incidente di cui è stato involontario protagonista, ha soccorso i tre giovani feriti non li ha neppure sfiorati, come ha accertato più tardi una commissione d'inchiesta) si sono gettati in una scarpata, procurandosi tutti una serie di fratture più 0 meno gravi. Sia Cunico che il suo navigatore, Evangelisti, sono stati tra i primi a prestare i soccorsi poi, nonostante la loro vettura fosse in grado di riprendere la gara, decidevano di ritirarsi. Dei tre spettatori, il più grave è Jean-Frangois Occiolini, 23 anni, che ha riportato una frattura delle vertebre lombari. Frattura del bacino per JeanLouis Sency, 19 anni, mentre Beatricer Mattei, 19 anni, si è rotta una caviglia. Per quanto riguarda la competizione (la decima prova speciale è stata ovviamente annullata), da segnalare che il francese Auriol è al comando del rally anche al termine della seconda tappa che lo ha visto primeggiare in tutte le prove. L'alfiere della Toyota ha ora un vantaggio di 33" sulla Subaru dello spagnolo Sainz (ieri piuttosto risoluto nel tentare di raggiungere il rivale) e di l'34" sulla Ford-Martini di Agnini che precede il campione del mondo, il finlandese Kankkunen in ottima posizione nonostante si corra su un terreno (asfalto) ti lui poco r.otìjjciìialc. Quinto posto per Biasion (Ford) che ha recuperato una posizione alla Ford-Giesse del belga Thiry, ieri infastidito da problemi al cambio. [c. p.] SLRGlO MARIA AUTOMOBII I Via Parigi 240 lei OI65'5526S4 Per ragioni personali. mano. ISE Esclusa

Luoghi citati: Corsica, Piedicroce