Sfida ai Pontedera, io spaventa-azzum di F. V.

Sfida ai Pontedera, io spaventa-azzum Sfida ai Pontedera, io spaventa-azzum Stasera in Toscana amichevole di fine stagione Esordio in panchina di Pezzotti, il vice di Lippi TORINO. Giornata intensa per Bettega. Prima di definire l'accordo con Deschamps e Ferrara, ha fatto un blitz ad Orbassano per presentare ai giocatori Narciso Pezzotti, il vice Lippi, che guiderà la squadra nelle amichevoli di fine stagione. La prima stasera a Pontedera, contro la squadra passata alla storia per aver battuto la Nazionale. La partita, che segnerà il debutto del dirigente Romy Gai come accompagnatore, ruolo che ricoprirà anche nel prossimo campionato, sarà trasmessa in diretta da Telemontecarlo alle 20,40. Per Pezzotti si tratta di un ritorno a Torino, dove visse due stagioni C82-'84) con Bersellini sulla sponda granata. Una vita da «secondo» la sua, in gran parte trascorsa con Boskov: otto anni alla Samp e uno alla Roma. A sinistra, il portoghese Paulo Sousa; a fianco, Robi Baggio spalla di Vialli Nell'ultima stagione si è trovato disoccupato, poi ecco la chiamata di Lippi che ne apprezzò le qualità di gran lavoratore quando il neotecnico bianconero guidava la Primavera della Samp. Pezzotti era piuttosto imbarazzato quando gli hanno chiesto che squadra manderà in campo. Come non capirlo. L'hanno catapultato ad Orbassano, a mala pena ha saputo che Fortunato e Del Piero non sono disponibili per infortunio. La scelta, comunque, non gli manca. Tranne qualche lacuna a centrocampo, contro i «fenomeni» toscani potrebbe scendere in campo una Juve più che accettabile di questo tipo: Peruzzi; Porrmi, Baldini; Torricelli, Carrera, Julio Cesar; Di Livio, Galia, Vialli, Marocchi, Ravanelli. A disposizione anche Ban e tre ragazzi che saranno sotto esame anche nelle prossime partite: Ricca, Camani e Giannascoli. Dopo Pontedera, la Juve giocherà giovedì a Potenza. Ci saranno altre amichevoli, ma manca un programma dettagliato. Di sicuro a fine mese i bianconeri daranno vita al «Trofeo derby», alla memoria di Giorgio Calieri, con Torino, Lazio e Roma. Si giocheranno le due stracittadine fra il 28 e il 31 maggio, quindi la finale. Giorni di arrivi, ma anche di malinconici addii, a Torino. Ufficiale quello di Morini, che stasera per la prima volta dopo 13 anni non sarà in panchina. E' saltato anche l'accordo con De Maria, il fisioterapista della Juve scudettata. Il nuovo massaggiatore arriverà dalle formazioni giovanili del club. [f. v.]