Dylan, concerto in Giappone

Dylan, concerto in Giappone Dylan, concerto in Giappone Bob Dylan (foto) sbarca in Giappone, ospite d'onore di un gigantesco concerto «son et lumière» che mescolerà, il 22 prossimo, la musica rock a quella tradizionale giapponese, e che si terrà di fronte ad un monastero dell'Ottavo Secolo, il Buddhist Todaiji Tempie, a Nara, dov'è anche ospitata la più grande statua di Buddha esistente al mondo. Supervisore del tutto, George Martin, leggendario produttore dei Beatles. Lo show, che sarà ripreso da molte televisioni, per una audience calcolata in 60 milioni di persone, ospiterà anche, tra gli altri: un coro di 150 monaci buddisti; gli Inxs; Tyu Hongjun e la sua orchestra di musica giapponese; Joni Mitchell; Yoshiki (la più famosa rockstar giapponese); il grande chitarrista Ry Cooder; Roger Taylor dei Queen; Wayne Shorter; i Chieftains; un'orchestra sinfonica. E' questo il primo evento multimusicale che si svolge in Giappone. «Perché in tv risulto peggio che nella realtà) A noi non sembra. «Invece è vero: la tv mi dà dieci anni di più e dieci chili in più. Pare incredibile ma non sono fotogenica». Che importa? Tanto lei non è la soubrette. «E' vero, lo e Valeria non ci ruberemo i ruoli. Siamo due donne capaci di attingere l'una dall'altra e siamo ammiratrici l'una dell'altra. Si realizza così l'idea che ci era venuta in mente tempo fa: finalmente in un programma insieme». Nevio Boni

Persone citate: Bob Dylan, George Martin, Joni Mitchell, Nara, Nevio Boni, Roger Taylor, Wayne Shorter

Luoghi citati: Giappone