Chechi a caccia del Grand Prix

Domani pomeriggio al Palasport Ruffini grande esibizione di ginnastica Domani pomeriggio al Palasport Ruffini grande esibizione di ginnastica Chechi q caccia del Grand Prix In gara i migliori atleti di tredici nazioni Domani pomeriggio Torino diventa palcoscenico della ginnastica internazionale ospitando (Palasport Ruffini, ore 16, ingresso gratuito) le finali dell' 11a edizione del Grand Prix. E protagonista assoluto, attesissimo, sarà quello Jury Chechi che ha appena riconquistato il titolo mondiale agli anelli, a Brisbane: il modo migliore per festeggiare il 150° anniversario di fondazione della Reale Società Ginnastica di Torino, il sodalizio sportivo più antico del Paese, oltre che i 125 anni della Federazione Italiana di Ginnastica. Tredici le nazioni partecipanti con i loro migliori atleti: oltre l'Italia, hanno aderito Ucraina, Ungheria, Bielorussia, Bulgaria, Russia, Romania, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Uzbekistan e Israele. In due ore saranno concentrate dieci specialità: anelli, sbarra, cavallo con maniglie, volteggio, parallele e corpo libero per gli uomini; trave, volteggio, parallele asimmetriche e corpo libero per le donne. Molto attesa in campo maschile la sfida tra Jury Chechi e l'ucraino Igor Korobchinsky, campione europeo nel '92 e medaglia di bronzo alle parallele alle Olimpiadi di Barcellona. In campo femminile la sfida sarà fra la torinese Veronica Servente, neo campionessa italiana e vessillo della Reale Società Ginnastica, la romana Chiara Ferrazzi (3a al Grand Prix del '93), e l'uzbeka Oxana Chusovitina (medaglia d'oro a squadre a Barcellona e prima alle parallele e nel corpo libero nella Cup World del '94). Outsider la romena Angela Grimpu. Da seguire anche l'altra torinese Marianna Crisci, dell'Augusta Taurinorum. Nel corso della manifestazione, verrà consegnato a Jury Chechi il premio de La Stampa «Campione dell'anno» per il '93, quale atleta più votato da una giuria di giornalisti e vip. [s. g.] CICLISMO Dalla sua «boita», per 60 anni, solo bici speciali mas Ippica: tris di galoppo a Vinovo ei SPORT FLASH Nel ricordo del giornalista Alessandro Debeniardi, Vinovo ospita oggi la tris di galoppo. Quindici i partenti: ha grosse chance II Corsair (5), con Classic Barrerà (1) e Marghine (2). Possibili sorprese Petipa (6), Boris (10) e Wish Me (12). Favoriti (ore 15). I. Sicuterat, Baujes. II. Lanslebourg, Schumann. III. Totolady, Capo Ferro. IV. Ortisei, Adulation. V. Beau Native, Akadami. VI. Russian Hat, Guardingo. VII. Il Corsair, Classic Barrerà, Marghine. VIII. Dutch Interior, Green Piover. era Pallavolo: il Pinerolo a Cecina Domani penultimo turno di B e C1. B1 M : Olympus PineroloMezzolombardo (h 21; v. Rochis). Bl F: Cecina-Pinerolo (21,15); CantùDim (21). B2 M: ArtiMestieri-Piacenza (21; Cascine Vica, v. Stupinigi). CI M: Di Nova Mi-Vallesusa (21); Pedus Pino-Aosta (21; v. Folis). CI F: Vigevano-Bisconova (21); Sanmartinese No-Piossasco (21); El. Tel Chivasso-Copar (21 ; v. Paleologi); Antares Piner.-Saronno ( 18; v. Rochis),