Nella notte si cercano due alpinisti

Val di Rhèmes Val di Rhèmes Nella notte si cercano due alpinisti amm Arresto per tentata violenza Osita Ifediorah, un nigeriano di 25 anni, ò stato arrestato dagli agenti del commissariato Nizza per tentata violenza. Avrebbe aggredito una connazionale, Anna O., 35 anni. bbb Bloccato a colpi di pistola Gli uomini del Soccorso alpino valdostano, con l'ausilio di elicotteri della Protezione civile, sono impegnati da ieri pomeriggio nella ricerca di due alpinisti, uno dei quali torinese, che si danno per dispersi in Val di Rhèmes. Si tratta di Lorenzo Casa e Caterina Guidetti, questi i nomi che hanno scritto sul registro del rifugio Benevolo dove hanno trasporso la notte. Uno dei due, come si è detto, sarebbe originario di Torino, l'altro di Genova, ma non c'è conferma su questo particolare. Ieri mattina i due sono partiti all'alba, in sci, per salire sulla Punta Gallisia. Alle 17,30 non erano ancora rientrati dall'escursione e i gestori del rifugio, preoccupati, hanno dato l'allarme al Soccorso alpino di Aosta. Immediatamente si è levato in volo l'elicottero della Protezione civile che ha portato nella zona una squadra di una decina di guide, equipaggiate con gli sci e il materiale per pernottare in quota. L'elicottero però non ha potuto sorvolare la zona a causa delle nuvole basse. Le guide invece sono salite verso la Punta Gallisia con gli sci e le pelli di foca cercando di seguire le tracce lasciate dai due alpinisti. Dopo il tramonto l'elicottero della Protezione civile è rientrato ad Aosta, mentre gli uomini del Soccorso alpino hanno proseguito le ricerche. A tarda sera le squadre non erano ancora rientrate in rifugio, ma via radio hanno fatto sapere che i dispersi non erano stati trovati. L'ipotesi dei soccorritori è che Lorenzo Casa e Caterina Guidetti siano stati ingannati dalla nebbia e abbiano perso l'orientamento. C'è la possibilità che siano riusciti a scavare un ricovero nella neve per trascorrere la notte. «an Negozio in fiamme per furto h La scuola per l'infanzia w^m II Comune cerca 111 trimestrali

Persone citate: Anna O., Caterina Guidetti, Lorenzo Casa

Luoghi citati: Aosta, Genova, Nizza, Torino