Un anticipo d'estate

Un anticipo d'estate Un anticipo d'estate nuvolamenti irregolari, in accentuazione nelle ore pomeridiane, con possibilità di locali piovaschi o temporali. La temperatura aumenterà di qualche grado al Nord e sulle regioni tirreniche mentre si manterrà stazionaria o in lieve diminuzione al Sud. I mari si presenteranno poco mossi quelli settentrionali e mossi tutti gli altri da venti moderati tra NordOvest e Nord-Est. DOMANI: lo spostamento della depressione sopra citata, dal basso Adriatico verso il Mar Egeo, consentirà un certo miglioramento del tempo anche al Sud; pertanto su tutte le regioni si avrà un tempo assolato tranne temporanei annuvolamenti ad evoluzione diurna sulle zone alpine e lungo le località appenniniche del Centro e del Sud; su queste ultime sarà ancora possibile qualche occasionale temporale. L'insolazione favorirà un certo au- sidiare ulteriormente le condizioni del tempo tra domenica e lunedì prossimo quando dell'aria umida atlantica verrà a gettarsi sul Mediterraneo Occidentale e darà innesco ad una depressione africana. OGGI: mentre sulle regioni settentrionali, su quelle centrali tirreniche e sulla Sardegna prevarrà il sereno o il cielo poco nuvoloso, su quelle appenniniche e sulle regioni meridionali si avranno degli anil basso Adriatico e l'Albania per cui gli episodi di maltempo, oltre ad essere più accentuati, sono anche più insistenti. Ciò nonostante non possiamo considerale compromessa la parentesi di tempo quasi estivo instauratasi sin dall'inizio del mese. In prospettiva perù altre nubi verranno ad in¬ L'annunciata perturbazione atlantica si è puntualmente presentata sulla Penisola ma i suoi effetti, almeno al Nord ed al Centro, sono stati più blandi di quanto si paventava. Al Sud invece, grazie all'apporto di aria più fredda proveniente da Nord-Est, sta dando vita ad una circolazione depressionaria con epicentro tra

Luoghi citati: Albania, Sardegna