Portano una bomba uccisi

Portano una bomba, uccisi Portano una bomba, uccisi MOSCA. E' saltato per aria con la bomba che stava portando a un appuntamento di sangue. Morto lui, un altro che gli stava accanto, ferite due persone che erano a pochi metri dalla coppia dinamitarda. E' accaduto intorno alle 14,30 in vicolo Fakelny, vicino a piazza Taganka, ai margini del centro di Mosca. Grande confusione, urla di passanti e una scena orrenda: pezzi di corpi sparsi per metri, brandelli di carne appesi ai rami degli alberi, schizzi di sangue sui muri delle case. Un episodio misterioso, per ora non chiarito, ma non casuale nel clima di mattanza della capitale: l'altra notte ne hanno ammazzati 7 in una sauna, in un regolamento di conti. Si spara e si muore per le strade a Mosca, esplodono le cariche del racket in negozi e uffici. Capita anche che un corriere di esplosivo resti vittima della bomba con cui voleva uccidere. [c. m.] cato Daniel Traylor. Ma ha aggiunto: «Siamo però seriamente preoccupate per il fatto che chi sostiene il caso della signora Jones ha a che fare con la destra religiosa e non ha mai mostrato di avere particolarmente a cuore gli interessi delle donne». Non c'è dubbio che Jones è appoggiata dai conservatori nemici di Clinton, che organizzarono anche la conferenza-stampa in cui la donna rese pubblico il suo caso. Ma ha notato ieri Richard Cohen in un commento pubblicato sul «Washington Post» - anche il caso di Anita Hill venne originato e si congiunse con «un tentativo dei liberals di deragliare la nomina del conservatore Thomas a giudice della Corte Suprema». «Spesso i liberals - ha scritto il noto commentatore - si comportano come se non potessero essere usati contro di loro i mezzi che essi usano contro i loro avversari». Cohen, lui stesso «liberal» cioè democratico, sostiene che, giusto o sbagliato che sia, «Jones sta a Clinton come Hill stava a Thomas». Altri sviluppi laterali di quello che viene ormai chiamato il «Fornigate» di Clinton si sono verificati nel frattempo a Little Rock. Una delle exguardie del corpo dell'allora governatore dell'Arkansas è

Persone citate: Anita Hill, Clinton, Cohen, Daniel Traylor, Jones, Richard Cohen

Luoghi citati: Arkansas, Little Rock, Mosca