i concerti per chi va in montagna

Pop, rock e folk Pop, rock e folk i concerti per chi va in montagna Ultimi weekend in montagna: ecco un paio di proposte musicali per chi, stasera, sarà ospite delle vallate piemontesi. In Val di Susa, a Cesana, il «Balla coi lupi» (via Ortigara 25, ore 22) ha in cartellone Gatto Panceri, cantante pop che ha goduto di un buon lancio pubblicitario, ma pare ancora in cerca di un'identità precisa. A Inverso Pinasca, invece, è di scena il folk proposto dalla rassegna itinerante «Cantavalli»: stasera gli impianti della Pro loco (in frazione Fleccia) ospitano i Quatuor d'Achille, gruppo di musica tradizionale della regione francese del Nivernais. Il concerto s'inizia alle 21, ingresso 7 mila lire. In Val di Lanzo, al «Sacripante» di Ala di Stura (strada Circonvallazione 42, ore 22) suonano i Bluestones. Sempre fuori città, a Tavagnasco, prosegue anche stasera il festival rock nella palestra comunale: dalle 20,30 in poi si esibiscono Avatara, Opera, Knock Out, Taxi Blues e Purple Angels. Carbonara». Iscrizione 6000 lire, informazioni da Giannone Sport, in corso Regina Margherita 210 a Torino. Torino un quiz Alle 16 all'Associazione Ca Nostra, via Pomba 14 bis, Carlo Alberto Piccablotto presenta il suo libro «Torino è tutta un quiz». Belle arti Alle 15,45 alla Società Piemontese di Archeologia e Belle Arti, via Napione 2, Paolo San Martino interviene sul tema «Mobili d'architettura. Il progetto di Carlo Randoni per gli arredi dei palazzi reali sabaudi, 1788'96», mentre Bruno Signorelli parlerà su «Per una biografia di Michelangelo Garove, ingegnere di Carlo Emanuele II e Vittorio Amedeo II». Il fantastico Alle 18 alla Libreria Delitti&Castighi, in via dei Mercanti 1/1, incontro con lo sceneggiatore della Bonelli Editore Claudio Chiaverotti, che parlerà di

Luoghi citati: Ala Di Stura, Cesana, Inverso Pinasca, Tavagnasco, Torino