A Castellamonte in campo Massucco l'ex presidente dell'Assindustria candidato a sindaco per Forza Italia di L. Ga.

A Castellamonte in campo Massucco l'ex presidente dell'Assindustria candidato a sindaco per Forza Italia A Castellamonte in campo Massucco l'ex presidente dell'Assindustria candidato a sindaco per Forza Italia mo fatto. Siamo del resto convinti che Mariano Turigliatto rappresenti la migliore possibilità di combattere la destra che avanza sempre di più». Forza Italia intanto non perde tempo. E' alla ricerca di nomi eccellenti per le amministrative del prossimo 12 giugno, in Canavese. Il colpo più ghiotto lo ha messo a segno a Castellamonte dove candiderà come sindaco Alberto Massucco, ex presidente dell'Associazione industriali del Ganavese. «Un volto nuovo per la città» dicono i portavoce del gruppo che annunciano la presenza in lista anche di altri personaggi, tra cui l'industriale Sergio Bacchio. Massucco non è nuovo della politica: è già stato candidato alla Camera per i liberali. In tandem con Forza Italia, ci sarà anche il gruppo cittadino della Lega Nord. ve la situazione è ancora più confusa. Qui Forza Italia e Lega correranno separate. Il club azzurro, guidato dall'architetto Sergio Rodda, ha già distribuito in città un questionario; le risposte dei cittadini serviranno poi per imbastire un programma. La Lega, invece, potrebbe proporre come sindaco l'architetto Gian Carlo Leone. Complessa la situazione della lista civica «Per Leinì» che, forse, ingloberà anche il gruppo progressista. Ma le trattative sono ancora aperte: problemi in casa delle sinistre potrebbero convincere i gruppi a correre separati. Nessuna conferma invece sui nomi dei candidati a sindaco. «Dobbiamo prima definire i programmi» dicono i portavoce. «Nonostante tutto è ancora presto per candidare qualcuno». In corsa si presenterà anche una lista civica: «Insieme per Castellamonte». Candida come sindaco lo storico Gino Giorda. «Siamo una lista apartitica, di persone disposte a lavorare per la città» dicono i portavoce del gruppo. Tra i candidati, però, ci sono parecchi esponenti della vecchia maggioranza. Due le liste incerte: quella di Rifondazione comunista e quella che dovrebbe far capo all'ex senatore socialista Eugenio Bozzello. «Decideremo come fare nei prossimi giorni» dice Bozzello, intenzionato più che mai a dare battaglia. «Se ci presenteremo precisa - sarà con un'aggregazione di persone disposte a formare un fronte riformista, da contrapporre alle destre». Da Castellamonte a Leinì, do- Annullo filatelico per Lajos Kossuth [al. ga.]

Luoghi citati: Castellamonte, Leinì