I prototipi da sogno sfilano nel traffico

Ultimi due giorni del Salone: oggi pomeriggio vanno all'asta i modelli unici firmati da stilisti Ultimi due giorni del Salone: oggi pomeriggio vanno all'asta i modelli unici firmati da stilisti I prototipi da sogno sfilano nel traffico Da piazza San Carlo al Lingotto le creature dei big-designer Ieri pomeriggio piazza San Carlo ha incorniciato una spettacolare sfilata di concept-cars e prototipi ideati e prodotti da Bertone, Ghia, Italdesign, Maggiora e Pininfarina. Il défilé è poi proseguito fino al Salone del Lingotto, mescolandosi al traffico normale tra gli sguardi attoniti dei passanti e terminando la performance con un giro sulla pista sopraelevata. Oggi e domani - ultimo weekend del Salone - gli stessi prototipi resteranno esposti a Motor City accanto al quinto padiglione. Sarà ispirata all'alta moda dei motori anche l'attesa asta di «modelli unici» in programma oggi alle 17 presso il Centro Congressi del Lingotto, dove la Finarte metterà all'incanto sette auto «accessoriate» da altrettanti stilisti italiani. Missoni ha elaborato in chiave ecologica gli interni della Lancia Y 10, Gucci ha regalati! alla Fiat 500 il suo caratteristico binomio "^^jabaawatMtM&MaCTMOTnsmTOM^^ ■■■ —— —— ^"-^^jaboaawatMtM&MaCTMOTnsmTOM^^ ■■■ —— —— I prototipi hanno terminato la performance sulla pista sopraelevata del Lingotto arredata da Fendi, la Rover 111 movimentata da simboli scaramantici di Moschino e la nuova Volkswagen Golf Variant color nikel rivisitata da Krizia con un interno di pelle stampata in pitone argentato. Oltre a impossessarsi di pezzi rosso-verde, l'Opel Corsa Swing ha il marchio e il look di Versace. In passerella anche una Seat Cordoba con carrozzeria dorata e interni in velluto firmata da Dolce & Gabbana, la Suzuki Swilft «da promenade» con baule-tavulino e veranda unici d'eccezione, gli acquirenti parteciperanno ad una gara di solidarietà: su scelta degli organizzatori del Salone, l'intero ricavato dell'asta sarà devoluto all'Anlaids (Associazione nazionale per la lotta contro l'Aids). Dagli 11 milioni 500 mila sino ai 23 milioni le quote di partenza. Per esaudire le tante richieste ieri sera gli organizzatori hanno eccezionalmente prolungato l'orario di chiusura sino alle 22, facendo impennare un'affluenza già arrivata - ieri alle 13 - a 500 mila visitatori. Oggi e domani il gran finale, con il ripristino della chiusura alle ore 20 e il probabile bis della ressa di domenica scorsa. Per facilitare l'accesso da stamane funzionerà un parcheggio supplementare, raggiungibile dall'uscita di Stupinigi della tangenziale e collegato al Lingotto da navette. Tra gli ospiti della giornata, la star Alba Panetti.

Luoghi citati: Motor