I tossici si fornivano al bar

Presi spacciatori Presi spacciatori I tossici si fornivano ai bar Spacciatori, pluripregiudicati, avevano scelto come base dei loro traffici un bar il cui titolare era all'oscuro di quanto accadeva. Dopo un mese di indagini gli agenti del commissariato Mirafiori ne hanno arrestati due. Sono Claudio Stella, 29 anni, via Negarville 26/C, e Roberto Giardina, 25 anni, via Mameli 14, Grugliasco. Stella ha precedenti per droga, ricettazione, possesso di esplosivi e rissa; Giardina per furto, rapina, droga, detenzione illecita di munizioni e armi. E' in via Quarello 45 il bar che i due pregiudicati avevano scelto per ricevere i tossicodipendenti, prendere gli accordi, ricevere il denaro e consegnare l'eroina. Il titolare, Feliciano Sciannaca, 41 anni, ha rilevato il locale da un paio di mesi. «Vedevo sì dei movimenti strani nel bar senza sapere di che cosa si trattasse - ha detto al commissario Azzolini -. Ma si trattava di vecchi clienti. Con quale motivo potevo mandarli via?». Tossicomani e spacciatori sono stati osservati e fotografati a lungo nei loro traffici, grazie al fatto che il locale ha molte vetrate e che davanti è stato posto per diversi giorni un furgone civetta. I due arrestati erano soliti nascondere le confezioni singole di droga nei portatovaglioli. Concluso l'accordo con il tossico di turno e incassato il denaro lo spacciatore usciva. A quel punto l'acquirente si alzava, passando accanto a un tavolino con il portatovagliolo dov'era nascosta la droga. evo quel che facevo»

Persone citate: Azzolini, Claudio Stella, Feliciano Sciannaca, Giardina, Roberto Giardina

Luoghi citati: Grugliasco