De Filippi e Costanzo niente Rai di Maurizio Costanzo

«Voci errate» «Voci errate» De Filippi e Costanzo niente Rai ROMA. Né Maurizio Costanzo né Maria De Filippi, la sua compagna conduttrice del seguitissimo appuntamento di Canale 5 «Amici», hanno deciso di lasciare la Fininvest per passare alla Rai. Ci sono stati, tra l'ente di Stato e la ditta Costanzo, contatti, offerte, incontri, ma, almeno per adesso, non è stata presa nessuna decisione clamorosa. Costanzo, che ha lasciato nell'81 l'azienda di Viale Mazzini, spiega: «Mi è stato proposto il ritorno alla Rai e naturalmente la cosa non mi è affatto dispiaciuta; siccome però le condizioni ambientali in cui lavoro sono rimaste finora immutate non ho alcuna intenzione di abbandonare la Fininvest». Lo stesso discorso vale per Maria De Filippi che «non ha firmato nessun contratto con la Rai» e che, anzi, ha già in programma la ripresa del programma «Amici» nella prossima stagione televisiva, sempre sulla più importante fra le reti Fininvest, Canale 5. A convincere la De Filippi a fare il grande salto verso la Rai non sarebbero bastate offerte più che allettanti, come la conduzione di un programma in prima serata. Niente da fare: Maria De Filippi resta al suo posto e i vertici Fininvest, preoccupati per un'eventuale fuga di coppia, si sarebbero precipitati, secondo alcune voci, a organizzare l'altra sera una riunione con il fine di rilanciare e valorizzare il ruolo di Costanzo e della sua compagna. Come mai la notizia dell'ingaggio in Rai, che circolava da tempo negli ambienti televisivi, è stata allora rilanciata da alcuni con tanta sicurezza proprio in questi giorni? «Mi sembra un cavallo di ritorno - commenta il mattatore del "Maurizio Costanzo show" -, un'informazione vera soltanto in parte: i contatti ci sono stati, ma poi non è successo nulla». Sopra: Macaulay Culkin A sinistra: Dennis Quaid [f. e] . LEGGE 80

Persone citate: De Filippi, Dennis Quaid, Macaulay Culkin, Maria De Filippi, Maurizio Costanzo

Luoghi citati: Roma