Confesercenti nuovi dirigenti

la stampa la stampa Ili» BIANCA & NERA «L'acqua che sgorga dai rubinetti a Trofarello è potabile». Lo afferma il sindaco Adriana Cortassa definendo «allarmistica» la denuncia della Lega Nord. «I valori del manganese - sottolinea il sindaco Cortassa - rientrano nei parametri concessi dalla legge del 27 dicembre '92 e il laboratorio di sanità pubblica dell'Ussl Torino 1 è solito usare la definizione di "acqua non idonea al consumo umano" perché si riferisce a parametri standard inferiori a quelli concessi a noi dalla stessa legge». Se l'Ussl non avesse ritenuto opportuno l'uso dell'acqua l'avrebbe bloccato, fa notare il sindaco, che assicura: «Entro maggio entrerà in funzione il demanganizzatore che risolverà il problema». Il gruppo comunale della Lega ha presentato un esposto alla procuura della Bepubblica perché verifichi se nella delibera che dà il via alla costruzione di 650 alloggi tra via Cigna e la Dora non vi siano irregolarità. L'esposto è stato inviato dopo un analoga segnalazione fatta dagli uomini del Carroccio al Comitato regionale di controllo. n Sette anni per tentato omicidio Si è concluso con una condanna e un'assoluzione il processo per il tentato omicidio di Giuseppe Angilletta, ferito la sera del 18 settembre '92 nel bar «Mister Gino» di via Palestrina. Il tribunale ha inflitto 7 anni di carcere a Costantino De Carolis e ha assolto Cosimo Capasa (avvocato Siliquini). imam La truffa delle carte di credito Condanne da 4 a 9 anni di carcere sono state chieste pm Bscheri al processo per la truffa delle carte di credito. Dei cquaranta imputati sono rimasti in aula solo in sei, gli altri hapreferito patteggiare o scegliere il giudizio abbreviato. ran Accordo alla Fiat Avio E' stato raggiunto l'accordo sugli esuberi alla Fiat Avio. E' prevista la cassa integrazione a zero ore per circa trecento lavoratori e mobilità lunga. A settembre sono in programma nuovi incontri tra azienda e sindacati per una verifica sull'applicazione dell'accordo. m Confesercenti, nuovi dirigenti Antonio Carta e Valentino Boido sono rispettivamente il nuovo segretario generale e il nuovo presidente della Confesercenti di Torino e provincia. I due eletti, che prendono il posto di Giovanni Giustetto e Gian Luigi Bonino, sono stati nominati durante il settimo congresso della confederazione che ha rinnovato anche l'assemblea provinciale e l'ufficio di presidenza. a» Identità torinese per l'algerino I carabinieri della compagnia San Carlo hanno arrestato ieri, nel corso delle indagini relative a una rissa scoppiata in via delle Orfane 29, l'algerino Philippe Ben Salem che, fidando dei suoi tratti somatici europei, ha falsificato una carta d'identità del comune di Torino, attribuendosi l'identità di Mario Carboni, 28 anni, di Latina. Nel suo alloggio i militari hanno recuperato documenti falsi, fra cui due passaporti, un timbro del comune di Torino, 7 macchine fotografiche, 3 walkman, 4 stereo, 3 autoradio, 30 portafogli, 2 montoni, apparecchi elettronici, protesi dentarie in oro. mmm Bloccato con la droga in tasca Sorpreso a spacciare eroina è stato arrestato dai carabinieri di Grugliasco Tommaso Dalessandro, 56 anni, Torino, corso Monte Grappa 86. Aveva 52 grammi di eroina, due grammi di cocaina e tre milioni in contanti. dal irca nno

Luoghi citati: Grugliasco, Latina, Torino, Trofarello