Oggi la chiusura del concorso a Piazza di Siena

Oggi la chiusura del concorso a Piazza di Siena Oggi la chiusura del concorso a Piazza di Siena Malformazione cardiaca Holyfield lascia Stasera la Sisley cerca lo scudetto in casa del Milan Per gli azzurri severo esame contro la Russia BOLZANO. Nella 2a giornata dei Mondiali di hockey, la Russia (girone A, lo stesso dell'Italia) ha travolto la Gran Bretagna per 12-3. Negli altri due incontri il Canada ha battuto l'Austria per 6-1 e la Repubblica Ceca ha sconfitto la Francia per 5-2. Stasera (ore 20) la Russia gioca contro l'Italia, che ieri ha riposato. L'impresa per la nostra Nazionale appare comunque proibitiva, anche se gli azzurri nel debutto dell'altro ieri contro il Canada vicecampione olimpico - non hanno sfigurato, cedendo per 4-1. Girone A. Ieri: Russia-Gran Bretagna 12-3; Canada-Austria 6-1. Classifica: Canada 4; Russia 2; Austria, Germania 1; Italia, Gran Bretagna 0. Oggi: GB-Ger (h. 16), Urs-Ita (20). Girone B. Ieri: Rep. Ceca-Francia 5-2. Classifica: Rep. Ceca 3; Usa 2; Finlandia, Svezia, Norvegia 1; Francia 0. Oggi: Usa-Nor (16), Sve-Fin (20). MILANO. Scudetto della pallavolo, atto quarto: va in scena stasera (ore 20), al Forum di Assago. In campo il Milan, che deve sfruttare il fattore campo per arrivare alla «bella», e la Sisley, che perdendo in casa sabato scorso ha rimesso in discussione la conquista del tricolore dopo aver vinto le prime due partite. Tutto dipende dalla serenità con cui milanesi e trevigiani sapranno affrontare il match. Nel pronostico si fanno ancora preferire i veneti, che finora sono apparsi più squadra degli avversari. Per contro i milanesi dispongono attualmente di un super-Zorzi, tornato ai massimi livelli di rendimento, in grado di fare la differenza noi momenti decisivi del match. Per la Sisley potrebbe essere determinante, invece, la minore pressione psicologica rispetto a sabato scorso, quando si trattava di vincere lo scudetto davanti ai propri tifosi. ROMA. Nel concorso internazionale a Piazza di Siena, non si è sa se ha volato più in alto il campione del mondo Eric Navet, splendido vincitore del premio n. 8 su Quito de Baussy, o il britannico Nik Skelton, capace di superare m 2,20 sul muro della prova di potenza, in sella ad Everest Limited Edition. Skelton ha battuto l'austriaco Zobl Wessely su Tomboy, l'azzurro Sozzi su Gisowatt Liberty ed il belga Postelmans su Brandy, fermatisi al terzo barrage con un errore sul muro (la triplice è stata superata a m 1,75). Bene anche lo svizzero Fuchs su Adelfos nella «caccia» che ha visto l'italiano Moyersoen buon quarto in sella a Loro Piana Eikorn. Oggi è prevista la chiusura della manifestazione, con il G. P. Roma (alle 14,30). Il pronostico vede favorito il francesce Hervé Godignon (Twist du Valon), impegnato nel tentativo di conquistare per la terza volta la gara. ATLANTA. A quattro giorni dalla sconfitta contro Michael Moorer, che gli è costata la perdita del titolo mondiale dei massimi, Evander Holyfield ha annunciato il suo ritiro dal ring. Ma la decisione è dovuta alla sorprendente scoperta di una malformazione cardiaca congenita. Dopo il match, il pugile si era sottoposto ad accertamenti perché gli era stata diagnosticata una disfunzione renale dovuta a disidratazione. E dagli esami ha scoperto di avere una disfunzione al ventricolo sinistro. Il suo medico personale Ronald Stephens ha fatto presente che Holyfield potrà condurre una vita normale, ma non potrà più salire sul ring: «E' stato un assoluto miracolo che sia riuscito a portare a termine 12 riprese nelle sue condizioni». Holyfield ha detto di stare abbastanza bene e ha raccontato che da circa due anni aveva problemi di recupero dopo i match. LOSANNA. Forse tra breve nella pallavolo si potrà toccare la palla con qualsiasi parte del corpo, piedi compresi. L'idea di Ruben Acosta, presidente internazionale, dovrà però essere accettata dal congresso della Fivb (formato dai presidenti delle federazioni nazionali), in settembre ad Atene. Tennis: a Madrid Gaudenzi batte Ro MADRID. Gaudenzi, neturno del Città di Madrid,tuto lo spagnolo Roig 6-2,