Euforia in Borsa: +3,18% di R. Ippolito

Euforia in Borsa: +3,18% Euforia in Borsa: +3,18% Comit, Adler nuovo presidente La Lega attacca Mediobanca MILANO. Giornata di fuoco per la Borsa, mentre si chiude la partita sui vertici Comit. Piazza Affari ha aperto la settimana alla grande, con un balzo che ha fatto salire l'indice Comit del 3,18 per cento. Sospinti dal vento favorevole che soffiava soprattutto da fondi di investimento e «borsini» gli scambi hanno toccato livelli record, attorno ai 1730 miliardi. Secondo gli operatori a determinare l'impennata sono stati il profilarsi dell'incarico per il nuovo governo, ma anche i rialzi sugli altri mercati europei. Sul mercato dei cambi anche la lira era partita bene, guadagnando terreno su dollaro e marco, ma, in serata, ad un forte rialzo della sterlina, determinato da un favorevole rapporto della Confindustria britannica, si sono agganciati forti recuperi a Wall Street che hanno ridato sprint al biglietto verde e alla moneta tedesca. Da ieri, intanto, la Comit ha un nuovo presidente: Lionello Adler, ma senza poteri esecutivi. Con lui ci sarà Luigi Fausti, che concentra le cariche di vicepresidente e amministratore delegato, affiancato dal secondo, nuovo, amministratore Enrico Beneduce. La Lega promette battaglia e Formentini annuncia l'intenzione di creare «un soggetto alternativo a Cuccia» e rilancia il matrimonio tra Cariplo e Imi. V. Cornerò, R. Ippolito e V. Sacchi A PAG. 23

Persone citate: Adler, Enrico Beneduce, Formentini, Lionello Adler, Luigi Fausti

Luoghi citati: Milano