Manifestazione di 5 mila ultrà Slogan antifascisti e vecchi miti

Autonomi in corteo con il Che Autonomi in corteo con il Che Manifestazione di 5 mila ultra Slogan antifascisti e vecchi miti ROMA. Diecimila e più per gli organizzatori, quattro-cinquemila secondo le forze dell'ordine. Mentre la coda del corteo degli autonomi era ancora a porta San Paolo, la testa aveva già oltrepassato porta Capena verso via dei Cerchi. Prevedibilmente duri, polemici e rabbiosi gli slogan scanditi e quelli scritti sui cartelli che hanno accompagnato la manifestazione indetta a Roma da Autonomia per ricordare il 25 aprile. Quando la testa del corteo è passata davanti alla sede dei telegiornali Fininvest si è scatenato il coro «Berlusconi boia» e sono stati inalberati striscioni con scritto «Berlusconi sei la nostra America, ma noi saremo il tuo Vietnam». A guidare la manifestazione si sono rivisti l'ex leader del collet- FLASH Sindaco leghista nega il Municipio C.HIOGGIA. Per la preserva di alcune bandiere rosse della Cgil alla commemorazione del 25 aprile, il sindaco leghista di Chioggia (Venezia) Sandro Boscolo Todaro ha negato, dopo una cerimonia religiosa, l'uso della sala consiliare ed è stato contestato da vari manifestanti, che gli hanno gridato «sindaco duce». Boscolo Todaro, di cui le locali associazioni di reduci hanno chiesto le dimissioni, ha sostenuto che «c'è stato il tentativo di strumentalizzare la manifestazione a propri fini politici, forse qualcuno ha scambiato il 25 aprile col Primo maggio. [Ansa] Prete non celebra per An in Puglia BARI. Se a San Vito dei Normanni (Brindisi) la sinistra partecipa alla manifestazione organizzata dal sindaco di An, Antonello Trizza, a Sava (Taranto) la destra ha dovuto subire il no di un sacerdote alla richiesta della celebrazione di una Messa per tutti i caduti. Don Earsanofio Vecchio ha spiegato: «Io sono un prete, credo alla Messa e non posso consentire venga strumentalizzata. Né posso essere di parte: il sacerdote è di Dio e Dio è di tutti». [Ansa] Londra, manifestazione davanti all'ambasciata LONDRA. Una quarantina di militanti laboristi hanno inscenato una manifestazione davanti all'ambasciata italiana a Londra per chiedere che l'Italia «non dimentichi i valori della lotta di Liberazione contro nazisti e fascisti». [Agi] Paolo Rossi guida i cabarettisti MILANO. Al grido di: «Berlusca sbassa la cresta», Paolo Rossi, il popolare comico milanese, guidava un drappello di attori comici che prendevano parte al corteo. In testa uno striscione con la scritta: «Brigate Zelig. Cabarettisti combattenti». Insieme a Paolo Rossi alcuni tra i più noti artisti del cabaret nati allo Zelig. [Agi] tivo del Policlinico, Daniele Pifano e il capo storico di Radio Onda Rossa, Vincenzo Miliucci. In viale Aventino sono sfilati i dimostranti con cartelli e striscioni degli organizzatori, di Radio Citta Aperta, Onda Rossa, coordinamento Cobas di diverse scuole e della sanità, del Collettivo comunista universitario, del liceo Mamiani del Castelnuovo, il centro di comunicazione II Laboratorio, il Csoa, Zona a Rischio, Pirateria di Porta, Corto Circuito, Ricomincio dal Faro, Hai Visto Quinto, Fischia il Vento, Senza Tempo e tanti centri sociali con l'agguerritissimo Black out. Non sono mancate le note di colore, qualche nostalgico che ha indossato la maglietta con l'effigie del Che e un gruppo di bambini vocianti che reggevano uno striscione con la scritta «Tana li- Improvvisamente ha lasciato i suoi cari Angela Tasso (Mafalda) anni 68 Tristemente lo annunciano le sorelle Carmen e Aldina i fratelli Adelino e Dante nipoti, parenti e amici tutti. Funerali mercoledì 27 alle ore 11,45 parrocchia Pace. Non fiori ma eventuali offerte Anziani Bisognosi, saranno consegnate alla Stampa. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino. 23 aprile 1994 E' mancata all'affetto dei suoi cari Gemma Dell'Osta Lo annunciano la sorella Elda, il cognato Dante Pollastrlnl, Il nipote Marco e parenti tutti. Funerali mercoledì ore 11,45 nella parrocchia Santa Barbara, via Perrone 11. — Torino, 23 aprile 1994 Le famiglie Caudano ricordano la cara GEMMA Olga Cantarello e famiglia piangono la cara GEMMA. I Collaboratori della S.p.a. Commerciale Tubi Acciaio partecipano commossi al dolore. Mariticela, Adriana. Marina. Ermanno e famiglia partecipano al dolore dei familiari. Condominio di via Cernala 30 e c. Palestro 15 partecipa al lutto. Gianna e Cristina si stringono affettuosamente a Elda in questo triste momento Cristianamente è mancato all'affetto del' suoi cari Evarlsto Longo anni 64 Ne danno II doloroso annuncio la sorella Annetta, il fratello Giovanni con Caterina, i nipoti Annarosa ed Antonio con Graziella e Federica, cugini e parenti tutti. Fungali in Carlgnano mercoledì 27 aprile alle ore 15, partendo da via Silvio Pellico, 52. — Carlgnano, 25 aprile 1994. Cristianamente è mancato Lorenzo Paschetta anni 71 Lo annunciano: fratelli, sorella, cognate, nipoti. Funerali in Orbassano, martedi 26 aprile ore 15,30 Chiesa Parrocchiale. — Orbassano, 25 aprile 1994. Partecipano al dolore dei familiari por la scomparsa di Alighiero Boettl Christian Stein Gianfranco Benedetti Giovanni Anselmo Domenico Bianchi Luciano Fabro Marco Gastlnl Jannls Kounellls Beatrice Merz Mario e Marisa Merz Paolo Mussai Sartor Giulio Paollnl Claudio Parmlgglanl Giuseppe Penone Giorgio e Giorgiana Persano Michelangelo Pistolotto Remo Salvadorl Pietro Sparta e Pascal Petit Gilberto Zorlo — Torino. 25 aprile I994