Francorosso ultimi spiccioli di speranza di D. 1.

Francorosso ultimi spiccioli speranza BASKET Padova al Palasport Francorosso ultimi spiccioli speranza Zero punti in classifica dopo le prime due giornate dei play-out: è questo il bilancio della Francorosso e poco contano le recriminazioni su alcune decisioni arbitrali che hanno seguito entrambi gli incontri. Le sconfitte contro Livorno e Cantù, entrambe provenienti dalla Al, rischiano di chiudere anzitempo per i torinesi il discorso promozione. Rimangono da giocare otto partite, ma una sola squadra verrà promossa, c'è poco margine. Oggi la formazione di Guerrieri ha a disposizione un altro match casalingo (Parco Ruffini, inizio ore 18,30) per incamerare i primi punti di questa seconda fase: avversaria la Floor Padova, sorprendentemente a punteggio pieno, che vuole proseguire la sua corsa. Con quale spirito scenderanno in campo Abbio e compagni? Senza speranze o con la voglia di lottare sino alla fine? Guerrieri è categorico: «Io pretendo che si arrivi al 22 maggio dopo aver dato il massimo in ogni circostanza. A quel punto, saremo tranquilli con noi stessi e non avremo nulla da rimproverarci. Per quanto riguarda Padova, a mio avviso dispone del miglior attacco della A2. Fox, Cambridge, Bonetto sono ottimi giocatori. Dovremo mettere in campo una grande difesa. La stessa che ha funzionato per 35 minuti contro Cantù». Anche se acciaccati, ci saranno sia Howard che Valente. [d. 1.]

Persone citate: Abbio, Bonetto, Guerrieri

Luoghi citati: Cambridge, Cantù, Livorno, Padova