INSIEME NOMADI E INTI ILLIMANI

INSIEME NOMADI EINTIILLIMANI INSIEME NOMADI EINTIILLIMANI I due gruppi di scena il 26 aprile Gli emiliani reduci da concerti in Cile OMADI, la leggenda continua. La band guidata da Beppe Carletti arriva al Palasport il 26 aprile. Arriva in eccellente compagnia, con gli Inti Illimani. E presenta dal vivo - oltre ai successi di sempre, amati da generazioni di fans - anche le canzoni dell'album nuovo, che s'intitola «La settima onda» ed è un disco davvero speciale, bello ma malinconico. Malinconico perché è il primo, nella storia dei Nomadi, in cui non si ascolta la voce di Augusto Daolio. Dopo la morte del grande «Ago» sono già usciti due ed della band: ma entrambi contenevano materiale registrato quando Daolio ancora viveva. Stavolta, invece, Carletti e i vecchi e nuovi compagni d'avventura (gli ultimi acquisti sono Francesco Gualerzi e il nostro Danilo Sacco da Agliano, il primo Nomade non emiliano) continuano da soli la strada. Soli, perché senza Augusto si è soli: ma con loro ci sono gli Inti Quimpiri la nuora formazioni1 dei Nòmadi In hastto Andrea Minaardi Illimani. Tra i due gruppi è nata una grande amicizia, sfociata in una bella collaborazione; prima i Nomadi sono andati a tenere alcuni concerti in Cile, e adesso gli Inti Illimani ricambiano la visita, accompagnando Carletti &• soci in diversi show italiani. Anche in quello che si terrà martedì al Palasport. Ini- IL concerto dei Pentangle, la cult band del folk inglese ricostituita e capitanata da Bert Jansch e Jaqui McShee, è il grande evento della settimana. Si tiene al Piccolo Regio venerdì 22 alle 21. Inutile spendere parole: i Pentangle sono i Rolling Stones della musica popolare d'Albione. Dagli Anni Settanta ad oggi, la storia continua. E' stato invece annullato il secondo concerto folk al Piccolo Regio, quello del quartetto argenti di tango Esquino in programma sabato 23. Restiamo in ambito folk per segnalare il gruppo Dissoi Logoi, di scena mercoledì 27 a «Hiroshima mon Amour» (via Belfiore 24, ore 21,30): è un quartetto - composto da Alberto Morelli, Franco D'Auria, Franco Parravicini e Gerardo Cardinale - che propone una musica etnica contaminata di jazz, rock e minimal. Vale inoltre la pena di ricordare l'appuntamento di sabato 23 con la rassegna «Cantavalli»: a San Germano Chisone (Tempio valdese, ore 21, ingresso 7 mila lire) si esibisce la Famiglia Ruggeri. Sono autentici campanari della Val Seriana, continuatori di una tradizione tipica della montagna bergamasca. zio alle 21. Il biglietto costa 25 mila lire. Prevendite da Hot. Point, Maschio, Top Music, Radio Valsusa (Almese), Le Torri (Avigliana), Barbero dischi (Carmagnola), Balla coi lupi (Cesana), Musica & Fantasia (Ciriè), Mister Fuzz (Rivoli), Rogirò (Pinerolo). Organizzano Programmando e Piemonteuno. Tutti i gio

Luoghi citati: Almese, Avigliana, Carmagnola, Cesana, Cile, Ciriè, Pinerolo, San Germano Chisone