Automedicazione (ma responsabile)

IN IN Settimana della Scienza E' in corso la Settimana della cultura scientifica: 700 iniziative divulgative in tutt'Italia. A Torino partecipano, tra gli altri, il Museo del Cinema, la Rai, gli istituti del Cnr, il Politecnico e vari istituti universitari. Altre iniziative a Cuneo, Saluggia, Asti, Novara, Biella, Bra, Pino. Automedicazione (ma responsabile) Da lunedì nelle 16 mila farmacie italiane è stato distribuito un poster per diffondere tra il pubblico le informazioni essenziali per una automedicazione responsabile dei piccoli disturbi della salute attraverso i farmaci da banco, un mercato, nel 1993, di oltre 1300 miliardi, con un prezzo medio di 7000 lire a confezione. L'iniziativa è di Assosalute (Federchimica). Tra natura e architettura Si inaugura domani alla Mole Antonelliana di Torino «Architectura e Natura», prima mostra su progetti architettonici e design visti nella prospettiva ecologica solennemente affermata dagli accordi internazionali sottoscritti alla Conferenza di Rio. Rimarrà aperta fino al 3 luglio: ne parleremo presto. Un po' di Luna a Torino Dal 22 aprile al 1° maggio, al Lingotto, in occasione del Salone dell'auto di Torino, saranno esposti il fuoristrada lunare e numerosi cimeli dello sbarco sulla Luna, a 25 anni dalla storica impresa. La mostra, «Our Time in Space», ha come sponsor la Omega, che fornì gli orologi usati dagli astronauti. Paul Watzlawick venerdì a Milano Paul Watzlawick, scrittore e docente di psichiatria all'Università di Stanford e fondatore del'Istituto per la ricerca sulla mente di Palo Alto, sarà venerdì a Milano per illustrare, presso il Circolo della Stampa (corso Venezia 16, ore 11,30) gli ultimi sviluppi dell'approccio sistemico alla psicoterapia. Musei scientifici Quale futuro? Nella sede centrale del Cnr, a Roma, piazzale Aldo Moro, sabato si terrà una giornata di studio sul tema «Percorsi del sapere: quale museo della scienza perii futuro». Intervengono il ministro Colombo, Antonio Ruberti, Giulio Giorello, Vittorio Silvestrini.

Persone citate: Antonio Ruberti, Giulio Giorello, Paul Watzlawick, Space, Vittorio Silvestrini