Gaudenzi si conferma rimonta e batto Krajicek

Gaudenzi si conferma rimonta e batto Krajicek TENNIS Montecarlo: Pescosolido ko con Gustafsson Gaudenzi si conferma rimonta e batto Krajicek MONTECARLO. Era molto tempo che un giocatore italiano non riusciva ad esprimere la continuità ad alto livello mostrata ieri da Andrea Gaudenzi nella lunghissima partita con Richard Krajicek, recente vuicitore del torneo di Barcellona. Il lungo olandese è certamente uomo da superfici veloci, ma il fatto che nella prova catalana fosse riuscito a battere Costa e Bruguera la dice lunga sulle sue possibilità di eccellere anche sul rosso. D'altronde già lo scorso anno aveva mostrato al Roland Garros, il torneo sulla terra battuta per antonomasia, di poter applicare con successo soluzioni rapide in attacco, grazie soprattutto a servizio e risposta. Contro un simile avversario, l'italiano ha disputato una prova notevole per capacità tecnica e nervosa. Stupisce, in particolare, la tenuta atletica di Gaudenzi, che nel finale del match (durato circa 3 ore) ha dominato un avversario apparso molto più stanco di lui. In svantaggio di un set dopo che Krajicek gli aveva servito ben tre ace nel tie-break, Gaudenzi non ha mollato, anzi, è subito andato in vantaggio di un break. Da 4-1 si è però fatto scavalcare fino a 4-5, con servizio per il rivale. Sembrava fatta, ma l'azzurro ha dimostrato di avere ancora le energie nervose per restare in partita, costringendo Krajicek a commettere il sesto doppio fallo proprio sulla palla che ha portato al secondo tiebreak, dominato da Gaudenzi (7/3). Nel set decisivo l'olandese è ancora andato avanti di un break, ma Gaudenzi ha nuovamente reagito, cogliendo il successo al 9° gioco. Krajicek è stato superiore nel gioco al volo e nel servizio, ma l'azzurro ha dominato nei colpi di sbarramento, risposta e nei passanti (14 punti diretti). Peccato che oggi debba affrontare Courier. [r. 1]. Risultati: Stich-Burillo 6-3, 6-3; Gaudenzi-Krajicek 6-7, 7-6, 6-3; Kafelnikov-Schaller 6-3, 6-3; Skoff-Korda 6-3,6-1 ; Courier-Arrese 6-0, 6-4; Medvedev-Karbacher 6-2, 4-6, 7-5; BrugueraJ. Sanchez 6-1, 6-3; BerasateguiC. Costa 7-6, 6-4; IvanisevicDamm 6-2, 6-2; Gustafsson-Pescosolido 7-5,6-1 ; Muster-Solves 6-4, 6-0; Corretja-Ferreira 6-3, 64; Edherg-A. Costa 6-1, 6-2.

Luoghi citati: Barcellona, Montecarlo, Pescosolido