Capello e Baresi in tribuna per Zorzi di G. Bar.

Ospiti illustri al Forum per Milan-Sisley Ospiti illustri al Forum per Milan-Sisley Capello e Baresi in tribuna per Zorzi Il Milan fa quadrato. Persa la prima gara di finale al tie-break, e di strettissima misura (15-13), sa bene che stasera (inizio ore 20) è d'obbligo pareggiare il conto con la Sisley: altrimenti uno 0-2 consegnerebbe, in pratica, lo scudetto n. 49 della pallavolo ai trevigiani, poi in casa nel terzo match di sabato. Così al Forum di Assago ci saranno ospiti illustri per «la partita da non perdere»: Fabio Capello e Franco Baresi hanno prenotato un posto in prima fila per incitare i colleghi del volley a caccia dello scudetto che - già vinti quelli del calcio e dell'hockey ghiaccio, mentre sabato a Padova sarà in palio quello del rugby contro L'Aquila - al momento appare il più difficile per i colori rossoneri. La prima partita, come spesso accade in una finale, ha vissuto di particolari nervosismi che l'arbitraggio non ha certo contribuito a stemperare. Adesso, ritrovato il ritmo-gara che dieci giorni di pausa avevano alterato, ciascuno potrà recitare al meglio il ruolo assegnato dal copione: il Milan di squadra esperta (mediamente gli uomini del sestetto-base sono più anziani degli avversari di un anno) che ha in Lucchetta, Zorzi, Stork e Galli elementi abituati alla battaglia; la Sisley di squadra che, soprattutto grazie all'arrivo di Gardini, ha trovato equilibri che le difettavano in passato. Visto l'andamento della prima gara molto dipenderà stasera dai registi: se Tofoli, infatti, a Treviso ha disputato una partita ordinata, senza sbavature, non altrettanto si può dire per Stork che spesso è risultato prevedibile nelle sue alzate e, soprattutto, per lunghi tratti è parso dimenticare i suoi due attaccanti più incisivi, Zorzi e Tande. Al punto di ((bruciare» in attacco in meno di due set un Margutti che, viceversa, in ricezione stava funzionando molto bene. [g. bar.]

Luoghi citati: Assago, L'aquila, Padova, Treviso