Trap è un onore Bayern arrivo

Praticamente concluse le trattative, resta solo da definire la durata del contratto Praticamente concluse le trattative, resta solo da definire la durata del contratto Trop; è un onore, Bayern arrivo «Isolai non contano, resto in trincea» TORINO. «Danke Bayern, arrivo». Grazie Bayern, arrivo. Altro che cassa integrazione, sale di attesa, uffici di collocamento! Il Trap-Panzer ha servito gli uomini di poca fede, dicendo «sì» al Bayern Monaco. Da diverse settimane i dirigenti del più famoso club tedesco davano la caccia all'attuale tecnico della Juve. Sponsor illustri, da Matthaeus a Rummenigge, hanno sollecitato l'intervento diretto del loro club dopo molti contatti telefonici. E lunedì c'è stato l'incontro decisivo, a Cusano Milanino, nella villa liberty del Giuan. Da una parte Scherer (presidente), Rummenigge (vice), Beckenbauer (allenatore che vuol fare solo il dirigente) e Hoeness (gm); dall'altra Trapattoni e le timide resistenze della dolcissima signora Paola: «Quel che dice lui, per me va bene». Il Trap è rimasto lusingato (non sorpreso) dalla stima tributatagli dal gruppo dirigenziale bavarese. Non ha posto limiti economici («Fate voi, i soldi non contano») e ha spiegato che gli interessa «lavorare, sudare fra i giocatori, restare nel grande giro calcistico. L'idea mi stuzzica, anzi mi attira da matti». E l'affare è praticamente fatto. Manca solo la firma. Che apporrà dopo aver sciolto le ultime riserve. Il Bayern guida la Bundesliga. A 3 gare dal termine conserva 2 punti sul Kaiserslautern, dopo esserne stato battuto, nell'ultimo appuntamento, per 4-0. Un piccolo vantaggio, ma che potrebbe bastare al club bavarese per conquistare il titolo e, con esso, la partecipazione alla Coppa dei Campioni del prossimo anno. E, destino curioso, in agosto a S. Siro sfiderà il Milan nella Coppa Berlusconi. Di nuovo, perciò, Trap e Capello contro. Facilmente valicabile l'ostacolo-ingaggio (il Bayern sa quanto guadagna il tecnico bianconero), restano da stabilire i tempi del contratto. Il Bayern è stato esplicito ed elastico: «Faccia lei, tre, quattro anni, cinque anni, per noi va bene qualunque soluzione». Il Trap ha sorriso, la sua è una rivincita sugli scettici («E' un tecnico superato»), sui luoghi comuni («E' un difensivi- MATTHAEUS ENTUSIASTA Decisivo l'intervento di Lothar Matthaeus (nella foto con il Trap ai tempi dell'Inter) per convincere il tecnico bianconero ad accettare le proposte del Bayern

Persone citate: Beckenbauer, Berlusconi, Hoeness, Lothar Matthaeus, Matthaeus, Scherer, Trapattoni

Luoghi citati: Cusano Milanino, Torino