«Una Bnl da privatizzare»

Il presidente designato: così si libererà dalle pressioni politiche Il presidente designato: così si libererà dalle pressioni politiche «Una Bnl da privatizzare» Iprogetti di Sarcinelli UFFICIO FALLIMENTI Vendita di immobili con incanto Si rende nolo che nel fallimento n. 57/88 di BRANCA Luigi; curatore: dott. Luciano Cagnassone. Il Giudice Delegato il dr. Ugo De Crescienzo ha disposto la vendita con incanto per il giorno 20.05.94 alle ore 10 dei seguenti beni: in Comune di Torino al civico numero 38 del c.so Principe Oddone - Lotto 1 : locali al piano terreno uso negozio panetteria con retro, forno, locali deposito, servizio igienico cantina. - Lotto 2: locali al piano terreno con accesso dalla via Brindisi e da cortile interno costituiti da 3 vani già ad uso negozio. - Lotto 3: box auto n. 1, nel cortile. Prezzo base: L. 343.000.000 per il lotto 1 ; L. 67.500.000 per il lotto 2; L. 35.000.000 per il lotto 3. Aumenti minimi: L. 5.000.000 per il Lotto 1 ; L. 1.000.000 per il Lotto 2 e per il Lotto 3. Depositi per cauzioni e spese: 25% del prezzo base da versarsi alla Cancelleria Fallimentare entro le ore 13 del 17.05.94, mediante assegno circolare non trasferibile intestato al «Cassiere Provinciale PP.TT. di Torino col concorso del controllore». Assegno emesso in Torino o Provincia. Versamento del prezzo entro giorni 60 dall'aggiudicazione. Atti relativi alla vendita consultabili in Cancelleria Fallimenti - via del Carmine 12 - Torino. Torino, li 20 aprile 1994. ■■-:;i-Sì-S!sss<S MILANO. «Una portaerei da privatizzare»: questa la Bnl nelle parole di Mario Sarcinelli, presidente designato, pronto ad assumere la carica dopo l'assemblea del 28 di questo mese. Fa arrivare il suo messaggio da San Pietroburgo, Sarcinelli, dall'assemblea della Bers - la Banca europea per la ricostruzione - di cui è vicepresidente e dalla quale se ne andrà il prossimo lunedì. Un rimpianto per la Bers, qualche dubbio sulla possibilità che la sua ex poltrona sia affidata a un altro italiano: «In una situazione di transito tra due governi - spiega - è difficile agire con il necessario tempismo». E poi, ecco l'inevitabile accenno al futuro di una Bnl che, premette Sarcinelli, «è un organismo adulto, i cui problemi sono in via di soluzione». Una Bnl portaerei, ripete. «Che avrà bisogno di tempo per completare la virata, ma la cui rotta è ormai consolidata». E conduce dritta dritta a un porto ben segnato nelle mappe di capitan Sarcinelli: «Il futuro di Bnl sta tutto nella privatizzazione». Dove per privatizzazione, secondo Sarcinelli, non si deve intendere solo la diffusione del capitale sul mercato, tra il maggior numero di azionisti. No, aggiunge, la privatizzazione va intesa soprattutto come «catarsi del sistema bancario». La tesi è precisa: il passato «pubblico» di molti istituti di credito, GOMMERCBO

Persone citate: Bers, Branca Luigi, Luciano Cagnassone, Mario Sarcinelli, Sarcinelli

Luoghi citati: Milano, San Pietroburgo, Torino