Terrore sulle Ramblas di E. St.

Due granate contro il Comando militare regionale. Fra i dodici feriti un turista tedesco Due granate contro il Comando militare regionale. Fra i dodici feriti un turista tedesco Terrore sulle Ramblas Razzi dell'Età a Barcellona, un morto persone, mentre gli artificieri la stavano ispezionando. In un primo momento gli inquirenti hanno esitato ad attribuire l'attentato ai terroristi baschi, perché le modalità della sua realizzazione sono differenti da quelle degli uomini dell'Età, che di solito preferiscono servirsi di autobombe. Un portavoce dei servizi di sicurezza ha ricordato che l'Età ha utilizzato un lanciagranate per un attentato IL BERSAGLIO E'IL TURISMO MADRID NOSTRO SERVIZIO L'attentato di ieri, il secondo mortale a Barcellona quest'anno, ancora non rivendicato ma che porta l'inconfondibile firma dei terroristi baschi dell'Età, ha seminato sgomento e terrore nel capoluogo catalano. Non solo per la tecnica impiegata, un lanciagranate piazzato su un'auto posteggiata, non solo per lo schiaffo morale dato alle forze di sicurezza con la scelta dell'obiettivo, il Gobierno Militar (cioè il quartier generale delle tre armi della Catalogna), ma per l'avvertimento «mafioso» che traspare dall'azione in plaza Colon, uno dei posti più frequentati dai turisti, alla fine delle celebri «ramblas»: possiamo colpire la più grossa industria locale, il tu- La famiglia Raf tacco e le Maestranze tutte della Frigostamp Srl si uniscono al cordoglio dell'amico Aldo per la scomparsa della MAMMA. La Ditta Siv e i fratelli Campione partecipano al dolore per la perdila della MAMMA del dottor Tassini. La Rosso Industrie SpA partecipa commossa al grande dolore del dottor Tassini per la perdita della MAMMA. Famiglia Slavlero partecipa con profondo cordoglio al dolore dell'amico Aldo per la scomparsa della sua cara mamma Franca Fabbian è aflettuosamente vicina ad Aldo per la perdila della cara mamma FLORA. Domenico Martino è vicino ad Aldo nel suo dolore per la perdita della cara MAMMA. Gli amici e colleghi dell'Anima e dell'Unione Industriale partecipano al dolore di Aldo Andrea Abate Laura Arrigotti Federico Auteri Elso Avedano Giancarlo Bagnare Pierluigi Bassignana Enrico Bertolino Gabriella Bollati Silvana Bonaldo Giorgio Bonvicino Piercarlo Bubblo Emanuele Campanella Mariarosa Canardi Stefania Cazzato Lidia Cerano Antonio Cha Ezio Cristetti Paola D'Agostin Tommaso D'Errico Graziella Deangelis Agostina Denicolò Antonio Destelanls Francesco Devalle Licia Devalle Sergio Dosio Enrica Duca Giuliano Emprin Gilardinl Della Ferrerò Savino Figurati Luisa Gallo Anna Gatto Giuseppe Gherzi Emanuela Ghinato Giuseppe Gianotti Angelo Giordano Felice Guasco Giovanni lacazio Rosaria lascone Alberto Isnardi Lidia Lenzi Giorgio Lisa Magda Longo Mauro Loverier Silvana Magnetti Antonio Marsella Guido Matti Giuseppe Molino Giovanni Monti Annarita Morlchelll Gabriele Pa]no Roberto Pajno Paolo Panzani Annamaria Pasquarelli Cesare Peila Ezio Ponte Paolo Piagneri Filippo Quintili Bruno Rambaudi Marco Richelmy Massimo Richetti Anna Rosattl Riccardo Rosi Gianfranco Ruggieri Luigi Scarselle Francesco Sclaverano Massimo Sottis Silvana Sosena Luigi Susa Piero Taverna Ivana Tedeschi Andreina Toppino Daniele Tognolo Patrizia Valsania Loredana Vettore Patrizia Zampini. Il Rotary Club Chlvasso prende viva parte al dolore del socio dott. Aldo Tassini per la dipartita delia MAMMA. Chlvasso, 19 aprile 1994. Esprimono al dr Aldo Tassini la loro affettuosa partecipazione gli amici Anneliese, Ferruccio Ferrerò Paola, Franco Anglesio Franca, Gimmy Nepote Velia, Umberto Cecore Rosetta. Carlo Arriletti Annamaria Vaglio Tessitore con figli e nuore. Consiglio e Collaboratori della Giulio Ferrerò S.p.A. partecipano al cordoglio del dr Aldo Tassini. solo una volta, quattro anni fa. Si è pensato dunque ai gruppuscoli irredentisti catalani. Invece più tardi la polizia ha finito con l'attribuire proprio ai baschi l'attentato, che così risulta il quattordicesimo da essi compiuto dall'inizio di quest'anno. Vicente Beti Montesinos, 35 anni, stava camminando in piazza Colon quando le duo granate hanno colpito la facciata dell'edificio dell'autorità militare; l'uomo ha riportato una grave ferita al petto ed è stato immediatamente ricoverato all'Ospedale del Mar, ma è morto mentre veniva operato d'urgenza. L'automobile dalla quale sono state lanciate le due granate, con due lanciagranate di In 24 anni l'Età ha già ucciso oltre 700 persone, la maggior parte agenti delle forze di sicurezza, nella sua lotta per l'indipendenza delle tre province basche del Nord della Spagna. Il più grave dei feriti è morto sotto i ferri dei chirurghi: fabbricazione artigianale, è scoppiata a sua volta un'ora dopo l'attentato, mentre gli artificieri della polizia stavano per disattivare l'esplosivo che c'era a bordo. Il veicolo, rubato di recente, stazionava a una cinquantina di metri dall'edificio sede del comando militare. Due dei quattro lanciagranate a bordo dell'auto non hanno funzionato. L'ultimo attentato attribuito all'organizzazione separatista basca risale al 4 aprile scorso nella città basca di Bilbao: in quell'occasione un agente della Guardia Civil era morto. [e. st.]

Luoghi citati: Barcellona, Bilbao, Catalogna, Madrid, Spagna