Edelweiss arricchisce di nuove dimensioni l'ascolto della musica.

Edelweiss arricchisce di nuove dimensioni Vascolto della musica. Edelweiss arricchisce di nuove dimensioni Vascolto della musica. Siamo arrivali all'ultimo appuntamento con i Lettori, lungo il percorso musicale segnato dai compact disc Edelweiss. Andiamo oggi a ritroso nel tempo, pei riscoprire il lascino della Musica Aulica con la l'rova (l'Ascolto a disposizione ilei Lettoli della Stampa. Guillaume de Madian! e l'Artista di maggior stallila del secolo XJV lungo il quale si un dò dissolvendo l'eia medievale menile emergevano i primi segni di un rinascimento della C'ultimi e dell'Arte: Ars Nova lu definito infatti il nuovo indirizzo dell'atti^ ila creativa musicale sorlo in (''rancia e in Italia proprio in quegli anni, di cui Macinini fu consideralo uno dei principali rappresentanti. Poeta e musicista, la sua creatività non fu offuscala dalla vita errabonda condona in qualità di segretario al seguito del Ke di Boemia. Compose opere religiose e prolane, musicando solo lesti da lui composti. L'opera sua più nota è la Messe Notre-Dame, a 4 voci, probabilmente il primo adattamento polifonico dell'Ordinario della messa composto da un unico autore. Delle sei parti che compongono l'opera possiamo ascollare, nel Track I. (Jralias, nella bella interpretazione del complesso ARS ANTIQUA DE PAKIS. Il Compact contiene anche la loro interpretazione di Ponce dame Jolie. una delle composi/ioni prolane di Mai liaul. che includono

Persone citate: Ars Nova, Jolie

Luoghi citati: Boemia, Italia