Bambini in Ferrari

Domani quaranta «cavallini rampanti» al Valentino Domani quaranta «cavallini rampanti» al Valentino Bambini in Ferrari Auto in bella mostra, assaggio di dolciumi, camminate: tutto domani sperando nel bel tempo. Un pomeriggio nel parco a spasso in Ferrari: potrete scegliere tra le mitiche Testarossa, F40, 348 Gt berlina o spider. Quaranta «cavallini rampanti» messi a disposizione dai soci del Ferrari Club Torino si daranno appuntamento domani a partire dalle 13,30 (fino alle 19) in piazzale Mattioli, di fronte. alla Facoltà di Architettura; i bambini potranno prenotarsi gratuitamente per un «giro» su uno di questi bolidi, dal Valentino a piazza Castello e ritorno passando per corso Vittorio Emanuele e via Roma. Nell'attesa di prendere posto a fianco dei drivers, in un'area appositamente allestita si farà spettacolo: a intrattenere grandi e piccini saranno Giandoja, la sua sposa e le Giacomette della Famija Turineisa che proporranno danze e canti del folklore piemontese. L'iniziativa è in collaborazione con il mensile «Le Auto della Settimana», l'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare e la concessionaria Ferrari Forza di Torino. A chi predilige alle auto le feste popolari del buon tempo anarricchzioni cgna ddagli apetitivtutti. trovo colgonl'l paste di meliga, i cavouresi alla mela, i canestrelli di Montanaro e i cioccolatini di Cuorgnè. A Rivalta si apre (ore 17) nel centro storico la Mostra-mercato commerciale e artigianale arricchita da alcune manifestazioni collaterali come la rassegna di antichi mestieri curata dagli artigiani di Barge che avrà luogo sotto l'Ala (ex peso). Alle 15 in piazza Santa Croce, concerto della banda rivaltese. In Val Chisone, a San Germano, appuntamento di solidarietà con la seconda edizione di «Correre per un sorriso», manifestazione podistica non competitiva di 4 chilometri aperta a tutti. Si parte alle 10, ma il ritrovo è previsto per le 9. Si raccolgono le sottoscrizioni per l'ampliamento della struttura dell'Asilo dei Vecchi per la realizzazione di un giardino. E a proposito di passeggiate nel verde, ricordiamo che a Pecetto Torinese è in calendario la 13a edizione della «Camminata gastronomica tra i ciliegi in fiore» promossa da Comune e Pro loco: otto chilometri di percorso (da effettuarsi in due ore) attraverso la collina torinese intervallati da sei punti-ristoro con panini, tramezzini e bibite a volontà. Sono previsti premi: Partenza alle 9,15 dal piazzale Roma. Iscrizioni al tavolo della giuria sino a mezz'ora prima della partenza. L'iscrizione costa 8000 lire. [e. d. s.] . " tico segnaliamo ad. Agliè la Sagra del" torcetto, il dolce tipico locale «che sin dai primi anni del secolo, fino al 1939 - racconta il sindaco Giovanni Rossi -, era fornito alla Real Casa dalle due pasticcerie del paese. Il Castello di Agliè era infatti la residenza estiva dei duchi di Genova». I piccoli e squisiti torcetti a base di burro si potranno gustare insieme alle altre specialità dolciarie piemontesi negli stand allestiti sotto i portici di via Principe Tommaso, dalle 10 alle 18. Fra gli assaggi più golosi anche le

Persone citate: Ferrari Auto, Giovanni Rossi, Valentino Bambini