«Ebrei sempre più potenti» «Raid antisemiti Isterismi» Così Irene su un quotidiano di Irene Pivetti

«Ebrei, sempre più potenti» «Ebrei, sempre più potenti» «Raid antisemiti? Isterismi» Così Irene su un quotidiano «Isterismi da caccia alle streghe». Così Irene Pivetti da pochi mesi deputato della Lega e responsabile della Consulta cattolica del Carroccio, commentava sull'Indipendente del 13 novembre 1992, le reazioni indignate dell'opinione pubblica all'affisione di alcune stelle di David sulle vetrine di alcuni commercianti milanesi fatta da gruppi di naziskin. La Pivetti spiegava che «così anche la perfetta idiozia della stella di David affissa sulla porta dell'ebreo diventa il pretesto per dar sfogo a ridicole geremiadi contro il risorgente antisemitismo e per giustificare la suscettibilità di bande di giovani israeliti col prurito alle mani». E la responsabile della Consulta cattolica della Lega Nord spiegava: «Dal dopoguerra ad oggi, nel nostro Paese gli ebrei hanno sempre potuto conservare quella identità di minoranza razziale, religiosa e culturale di In edicola le riviste di Audiocassetta ed eseper ripassare s cui vanno particolarmente gelosi sposandosi solo tra di loro (se praticanti), considerandosi popolo eletto da Dio, espandendo la considerevole influenza economica, intellettuale e politica della loro comunità». E Irene Pivetti continua: «"Queste peculiarità del popolo ebraico - mi diceva un conoscente di origine israelita convertitosi al cristianesimo - sono state la ragione delle persecuzioni che abbiamo subito nel corso dei secoli sotto ogni latitudine: ovunque eravamo accusati di essere uno Stato nello Stato, di voler controllare l'economia mondiale tramite l'Internazionale sionista. In Italia, invece, chi ci prende di mira non si è mai spinto oltre le facezie sui nostri tratti somatici, sullo stereotipo culturale della nostra avidità insomma, con queste motivazioni non mandi nessuno nei campi di concentramento"», [r. i.] attualità in lingua con rcizi su Floppy Disk* enza annoiarsi! Romania (Cso)-Auchan Romolo Gessi (Via). 6 Rosselli (Corsoi 125 Roveda (Via). 4 San Donalo (Via). 2/1 San Donalo (Via). 43 San Marino (Via), 75 Sebastopoli (Corso). 255 Servais (Via). 176 Slalulo (Piazza), 12 Sialulo (Piazza). 15 Slalulo (Piatta), 16 Sviztera (Corso). 129/B Svizzera (Corso). Fronle 26 Tassoni (Corso). 38 Tnpoli (Via). 10/2 Turali (Corso). 23 G u Sovietica (Corso). 527/0 Venlimigiia (Via). 50 Virjone (Via). 35 Viotti (Via). 1 Viltono E (Coiso). 36 Villono E. (Corso). 55 VillonoE (Corso), 61 Visorio E (Corso). 120 XI Febbraio (Corso). 7 XX Settembre (Via). 8 Tel. (02) 66987036 r.a. • AVIGUANA: Laghi (Corso), 139/B CHIERI: Umberto (Piatta), 1 CRUGUASCO: Crea (Via). 10 MONCAUERI: Roma (Coiso). 73 Tenivelli (Via). 35 NICHELINO: Tonno (Via). 98 Torino (Via). 178 XXV Aprile (Via). 80 ORBASSIMO: Roma (Via). 23 PINEROLO: Bumva (Via). 54 Duomo (Via). Il Tonno (Corso). 22 Tonno (Via). 90 REGINA MARGHERITA: Fiancia (Corso), 144 SAN MAURO: Strada Tonno • Seiiimo 371 Fax (02) 66987027 r.a.

Persone citate: Crea, Floppy Disk, Irene Pivetti, Pivetti, Romolo Gessi, Rosselli, Roveda, Strada Tonno, Tassoni, Viotti

Luoghi citati: Cso, Italia, Pinerolo, Roma, Romania, San Marino, San Mauro, Torino